GingerGeneration.it

5 Seconds Of Summer: Michael invita i fans a twittare #5SOSHiatus!

scritto da Alessia Bisini

Questa mattina su Twitter si è scatenando il finimondo in seguito alla comparsa dell’hashtag #5SOSHiatus. L’hashtag in questione si riferisce ovviamente ai 5 Seconds Of Summer, band australiana reduce dal grandissimo successo del suo secondo tour mondiale: il Sounds Live Feels Live World Tour.

5 seconds of summer fan action roma

Come se non bastasse, quando è stato rivelato che l’hiatus (ovvero “pausa” in inglese) dei 5 Seconds Of Summer non sarebbe durato più di due settimane, le fans dei One Direction si sono rivoltate contro la 5SOS Fam. Leggendo i tweets di molte fans della boyband inglese, attualmente in pausa per dedicarsi a dei progetti da solisti, “due settimane non sono niente a confronto di un anno intero senza i propri idoli“.

A prendere la parola nel gruppo ci ha pensato il batterista Ashton Irwin, scrivendo: “Felice di avere un paio di giorni di pausa, mi sento veramente esausto. Stasera daremo il meglio di noi”. E ancora:  “Sono orgoglioso della mia band, questo è il quarto anno che giriamo il mondo in tour e [il SLFL Tour] è il nostro secondo tour mondiale. Grazie ragazzi per averci reso così forti. Amo ogni show che ho l’opportunità di mettere in piedi“.

Tuttavia i fans presenti al concerto della band ieri sera a St. Paul dicono che sia stato proprio Michael Clifford, chitarrista del gruppo, ad invitare i fans a far diventare l’hashtag #5SOSHiatus virale. Insomma, se lo scopo dei 5 Seconds Of Summer fosse realmente stato quello di ottenere l’attenzione mediatica, ci sono riusciti in pieno. Nel frattempo noi auguriamo alla band di godersi le meritate vacanze; dopotutto il loro secondo tour mondiale è iniziato in Giappone a febbraio ed proseguirà fino ad ottobre.

Cosa ne pensate di questa brevissima pausa dei 5 Seconds Of Summer?