GingerGeneration.it

Romeo e Giulietta: in lavorazione una serie tv!

scritto da admin

Dall’America giunge notizia che è in lavorazione l’episodio pilota di una serie ambientata nel contesto storico di Romeo e Giulietta. Le riprese inizieranno fra qualche settimana in Spagna e, lo show, potrebbe essere opzionato dalla ABC per la prossima stagione televisiva.

Romeo e Giulietta, i due amanti ‘maledetti’ resi immortali grazie alla tragedia di Shakespeare potrebbero quindi tornare in tv ma, da quando sui legge in rete, loro non saranno i protagonisti della serie opzionata dal network di Grey’s Anatomy e Scandal. L’intenzione è quella di approfondire la storia che ruota attorno a Romeo e Giulietta, tanto è vero che lo show, pare illustrerà cosa è successo dopo la morte dei due amanti. Still Star-Crossed questo sarà il titolo della serie tv, racconterà la storia di Rosalina, cugina di Giulietta in procinto di sposarsi con Benvolio, un Montecchi. La serie che sarà un vero e proprio drama in costume con tanto di inganni e segreti, approfondirà la faida familiare fra i Montecchi ed i Capuleti, dando uno sguardo pop alla storia di Romeo e Giulietta (i quali appariranno sono brevemente nel primo episodio).

Romeo e Giulietta

Confermati nel cast, tra gli altri: Lucien Laviscount (Romeo), Clara Rugaard (Giulietta), Lashana Lynch (Rosalina) e Wade Briggs (Benvolio), Zuleikha Robinson (Lady Capuleti), Anthony Head (Lord Capuleti) e Grant Bowler (Lord Montecchi). A supervisionare la lavorazione sarà niente di meno che Shonda Rhimes, mentre a firmare la sceneggiatura dell’episodio è Heather Mitchell.

Prima di approdare in tv, Romeo e Giulietta hanno avuto molto fortuna al cinema in svariati adattamenti, come quello con Leonardo DiCaprio e Clare Danes, tutt’oggi metro di paragone per tutte le ‘varianti’ della tragedia Shakesperiana.

Riuscirà il pilota a convincere l’emittente a produrre una stagione intera? Noi lo speriamo proprio, dato che le premesse per una storia carica di passione e romanticismo ci sono tutte!

E voi cosa ne pensate di una nuova versione di Romeo e Giulietta?