GingerGeneration.it

Veronica Roth, l’autrice della saga Divergent, presto in Italia!

scritto da Beira Raven

Ormai la conoscono tutti. Forse per i film tratti dai suoi libri, o ancora, ‘solamente’ per la sua serie Divergent arrivata ad occupare nelle librerie dei lettori un posto prediletto. Una serie che ha conquistato milioni di lettori e avuto un tale successo da essere diventata un film, o per meglio dire più film (Allegiant uscirà molo presto nelle sale italiane)!

Veronica Roth si è fatta conoscere per il mondo distopico che è riuscita a creare: una realtà in cui l’essere umano deve far parte di una fazione precisa, deve essere identificato per essere controllato.
Una saga entusiasmante, insomma, grazie anche ad un’eroina così sopra le righe come Tris.

Veronica Roth
In molti speravano in questa notizia e ancora adesso, a distanza di ore, si legge ancora l’entusiasmo sotto il post della casa editrice De Agostini su Facebook, di tutte quelle persone che hanno amato e ancora oggi rileggono quella stessa saga.
È una notizia di poche ore fa che l’autrice internazionale Veronica Roth verrà per la prima volta in Italia a partire dal 3 aprile. Segnatevi questa data, prendente un pennarello rosso e cerchiate il numero più e più volte!
Un’occasione sicuramente da non perdere. Al momento la casa editrice non ha fornito altri dettagli. Sarà un tour che toccherà varie città? Sarà solamente per un incontro?

Al momento possiamo solo ipotizzare e cominciare a fare il conto alla rovescia per incontrare l’autrice!