GingerGeneration.it

REGOLAMENTO CONCORSO “GINGERGENRATION.IT REGALA ALEX&CO”

Indetto dalla scrivente Smiling S.r.l. proprietaria del dominio www.gingergeneration.it con sede in Via Saffi 30 – 20100 Milano svolta secondo le norme contenute nei seguenti articoli.

Articolo I – Denominazione del premio
“Gingergeneration.it regala Alex&co”.

Articolo II – Tipologia del concorso
Concorso letterario.

Articolo III – Periodo di svolgimento
L’iniziativa si svolge dal 1° Settembre 2016 al 21 Settembre 2016 (compresi).

Articolo IV – Area di svolgimento della promozione
Territorio nazionale Italiano.

Articolo V – Premi
N° 25 ingressi omaggio, validi per una persona, per la visione in anteprima dei primi 2 episodi della terza stagione della serie televisiva “Alex&co” a Milano. Le spese di trasporto presso la sede ove saranno proiettati gli episodi in anteprima non è compreso ed è totalmente a carico del vincitore.

Articolo VI – Partecipanti aventi diritto (altrimenti definiti promissari)
I partecipanti sono tutti coloro che invieranno, tramite il caricamento sul social network denominato “Instagram”, una fotografia che ritrae un “post-it” con una specifica frase scritta a mano recante uno solo dei testi seguenti:
“Nicole lascia Alex”
“Nicole lascia la band”
“Nicole lascia entrambi”
“Nicole non lascia nessuno”
Le immagini dovranno essere create dall’utente e caricate sul social network “Instagram” con il seguente “Hashtag” (strumenti atti alla individuazione e alla catalogazione di immagini nel suddetto social network):
“#alexolaband” e “AlexECo3”.
I minorenni potranno partecipare al concorso. Per ritirare il premio è necessario il consenso scritto dei genitori o di chi ne fa le veci. Il consenso può essere inviato via mail a Smiling s.r.l. entro le ore 23.59 del 22 Settembre 2016 o consegnare a mano all’atto di ritiro del premio.

Articolo VII – Meccanica del concorso e diritti d’autore
All’utente verrà richiesto di caricare la fotografia sul social network “Instagram” con l’apposito “Hashtag” e verrà valutato in base alla propria attività e alla creatività della fotografia postata.
Le immagini così inviate saranno automaticamente postate su un “Social Wall” (attraverso un software atto all’aggregazione di immagini provenienti da fonti terze, nello specifico dal social network “Instagram”) presente all’interno del sito internet www.gingergeneration.it (di seguito “minisito”) e saranno visibili agli utenti del sito web.
La redazione, anche tenendo conto dell’apprezzamento degli utenti, sceglierà a suo insindacabile giudizio le opere vincitrici.
Gli elaborati proposti per il premio dovranno essere originali e il partecipante garantisce inoltre di avere la titolarità piena, esclusiva ed indiscussa dei diritti d’autore sulle opere proposte. Con la partecipazione al premio il concorrente cede a Smiling s.r.l. tutti diritti di utilizzo e riproduzione delle opere proposte con qualunque mezzo o procedimento attuale o futuro e su qualsiasi genere di supporto, consente qualsiasi atto di di messa in circolazione o comunque di messa a disposizione del pubblico dell’opera a titolo gratuito, per tutto il tempo residuo per la loro durata e per ogni paese.

Articolo VIII – Valore di mercato dei premi
I valori di mercato dei premi è di € 250 iva inclusa.

Articolo IX – Date di assegnazione de premi
I premi verranno assegnati alla data di scadenza del concorso in base a quanto indicato all’annuncio del concorso e pubblicati sul sito Gingergeneration.it e con tutti i mezzi a disposizione (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: social network, mail dirette, partner commerciali).

Articolo X – Modalità di comunicazione di vincita
I vincitori saranno avvisati tramite mail o tramite comunicazione diretta su social network e sono tenuti a rispondere alla medesima mail confermando i dati per la l’accettazione del premio. Il termine massimo per accettare il premio da parte del vincitore è entro le 23.59 del 22 Settembre 2016.

Articolo XI – Facoltà dei consumatori
E’ facoltà dei vincitori cedere a chicchessia i premi con una comunicazione scritta entro e non oltre il 22 Settembre 2016.

Articolo XII – Termine di consegna dei premi
I premi saranno consegnati, come termine massimo, entro 180 giorni (6 mesi) dalla data di, assegnazione come previsto dall’art. 1 comma 3 del D:P:R: n. 430 26 Ottobre 2001.

Articolo XIII – Modalità di consegna dei premi
Smiling S.r.l. si impegna a garantire ai vincitori l’accesso alla proiezione di cui all’art. V. I vincitori dovranno presentare un documento di identità per poter accedere alla suddetta proiezione.

Articolo XIV – Responsabilità relative all’uso dei premi
Per quanto riguarda i premi suddetti Smiling S.r.l. precisa quanto segue:
– nessuna responsabilità è imputabile a Smiling S.r.l. derivante dall’uso improprio da parte dei vincitori dei suddetti premi o dall’uso effettuato da persone non adeguate per età o per condizione fisiche mentali;
– nessuna responsabilità imputabile la Smiling S.r.l. derivante da guasti o malfunzionamento dei premi stessi e in tal caso valgono tutte le garanzie della casa costruttrice o del distributore/rivenditore e relative limitazioni o estensioni riferite alle garanzie stesse allegate ai singoli premi.

Articolo XV – Modalità di partecipazione alla presente manifestazione a premi
La partecipazione al presente concorso comporta per il partecipante, l’accettazione incondizionata e totale delle regole e delle clausole contenute nel presente regolamento senza limitazione alcuna. La partecipazione a questa manifestazione a premi è libera e completamente gratuita ad eccezione del fatto che vengano rispettate le norme espresse all’art.VII.

Articolo XVI – Revoca della promessa o modifica delle modalità di esecuzione
Smiling S.r.l. potrà revocare o modificare le modalità di esecuzione della presente manifestazione a premi per giusta causa, ai sensi e nei termini di cui dell’art. 1990 dandone preventivamente comunicazione ai promissari nella stessa forma della promessa o in forma equivalente.

Articolo XVII – Eventuale convertibilità in gettoni d’oro
I premi messi in palio nel presente concorso non saranno convertibili in gettoni d’oro.

Articolo XXIII – Mezzi usati per la pubblicizzatone della presente manifestazione a premi
Attraverso il sito internet www.gingergeneration.it e attraverso qualunque altro sito web o social network

Articolo XIX – Mezzi usati per la pubblicizzazione del regolamento della presente manifestazione a premi
Estratto nei siti web non gestiti direttamente da Smiling S.r.l., versione integrale sul sito www.gingergeneration.it.

Articolo XX – I premi non richiesti o non assegnati.

I premi non richiesti o non assegnati, diversi da quelli rifiutati, saranno devoluti alla CIAI Onlus Centro Italiano Aiuti all’Infanzia, via Bordighera 6 20142 Milano, come prevede l’art.10 comma 5 del DPR 43 del 26/10/2001. I premi rifiutati potranno essere riutilizzati per successivi concorsi.

Articolo XXI – Esclusione dei partecipanti
Sono esclusi dalla presente manifestazione a premi i dipendenti della scrivente Smiling S.r.l..

Articolo XXII – Trattamento dei dati personali
I partecipanti aderendo alla presente iniziativa, acconsentono a che i dati personali forniti alla Smiling S.r.l. in relazione alla partecipazione all’iniziativa stessa siano tratta ai sensi del D.L. 196 del 30/06/2003, ferma restando in ogni caso per i partecipanti, la facoltà di poter esercitare i diritti di cui all’art. 7 della predetta legge. Titolare del trattamento è D.A.G. Communication S.r.l.; responsabile del trattamento è Elena Guzzella.

Articolo XXIII – Controversie
Per qualsiasi controversia in ordine al presente regolamento e alla presente manifestazione a premi sarà competente il Ministro delle Attività Produttive a cui è stata consegnata fideiussione bancaria a tutela del rispetto dei diritti dei partecipanti e/o il foro di Milano.