GingerGeneration.it

Will e Grace: il riassunto della puntata Who’s Your Daddy, l’episodio 9×02

scritto da Giovanna Codella
will e grace

Il secondo episodio della nona stagione di Will e Grace è andato in onda giovedì 5 ottobre su NBC e in diretta su Premium Joi (Mediaset Premium).


Dopo l’episodio 9×01 che ha introdotto il ritorno di Will e Grace con una lunga digressione politica, il gruppo di amici Will, Grace, Jack e Karen è ufficialmente tornato con tutta la sua ilarità pur dando occasione di discutere di temi più seri.

L’episodio verte su un confronto generazionale che potrebbe risultare frutto di luoghi comuni, ma che è invece un modo per ricordare quanto tempo è passato dall’ottava stagione e forse anche per chiedere allo spettatore se Will e Grace gli sono mancati.

Ecco cosa è successo durante l’episodio 9×02, intitolato Who’s Your Daddy:

Sia Will sia Jack cercano di relazionarsi con uomini più giovani, scoprendo a loro discapito, che non è facile come potrebbe sembrare.

Will è infatti oggetto di lusinga da parte del giovane Blake (Ben Platt), ma scopre che le differenze dovute all’età sono insormontabili. Non solo i gusti musicali sono molto distanti, ma anche il rapporto con la tecnologia è alquanto diverso.

Will deve inoltre tener conto che essere omosessuali oggi non è come ai suoi “tempi”. Blake sembra infatti ignorare quei problemi indotti dai pregiudizi e la preoccupazione destata dalla paura di essere scoperti.

Jack, dal canto suo, ha una crisi esistenziale quando riceve l’appellativo “daddy” in un locale frequentato da ragazzi. Fa’ di tutto, allora, per nascondere la sua età ricorrendo a stratagemmi: dai magneti che servono per irrigidire il collo e nascondere le rughe, a un corpetto di titanio datogli da Karen. I risultati, inutile a dirsi, lasciano a desiderare…

La terza parte narrativa riguarda invece Grace e Karen.  Al rifiuto di Grace alla richiesta di un aumento da parte di Karen, le due iniziano a litigare e il confronto si sposta nella doccia ipertecnologica di Karen dove rimangono intrappolate …

Una delle novità della stagione è la nuova cameriera di Karen, Bridget, che vuole anche lei un’aumento di stipendio. Il personaggio va a sostituire con la stessa irriverenza quello di Rosario che nella serie originale era il perno di tanta comicità.

 

PER RIMANERE AGGIORNATI SU QUESTA ED ALTRE SERIE CONTINUATE A SEGUIRCI!