Wii Fit: la palestra a casa tua

di admin

Finalmente un videogioco che aiuta a tenersi in forma. Il 24 Aprile arriva in Italia Wii Fit,  nuovo videogioco della Nintendo che trasformerà il salotto in una vera e propria palestra per tutta la famigli grazie alla Wii Balance Board.

La pedana
La Wii Balance Board è una pedana, venduta unitamente al gioco, di colore bianco dotata di sensori che rilevano il peso e l’inclinazione della persona.
Con l’inserimento della propria data di nascita e dell’altezza, il sistema calcola l’indice di massa corporea, cioè il rapporto tra la massa grassa e i muscoli, e studia un programma di allenamento adatto alla tipologia della persona. Si tratta di un vero e proprio programma di allenamento con il quale ogni membro della famiglia potrà allenarsi e divertirsi contemporaneamente.

La pedana è innovativa, divertente, semplice da usare, sensibile alla pressione e senza fili.
Va collocata sul pavimento ad una distanza sufficiente dallo schermo TV, in modo che esso risultati ben visibile dall’utente posizionato sulla pedana stessa.

Attività per tenersi i forma
Wii Fit comprende quattro categorie di allenamento con più di 40 tipi di attività:
– esercizi aerobici tra cui lo step a ritmo di musica, l’hula hoop e il jogging;
– allenamento muscolare: flessioni, addominali e piegamenti
– posizioni di Yoga: le pose classiche basate sull’equilibrio e lo stretching;
– giochi di equilibrio: tra cui ad esempio salto con gli sci e colpire la palla con la testa.

Con questo innovativo videogioco aumenterà la consapevolezza dell’importanza che la forma fisica ha sulla vita di tutti i giorni e nessuno potrà accusarci di passare ore a giocare con i videogiochi, in fondo è come andare in palestra ma molto più divertente.

 

 

Per saperne di più www.nintendo.it