Vogue Fashion’s Night 2015: tutte le info

di Francesca Parravicini

In Italia la città della moda per antonomasia è Milano. E non è difficile capire il perché: è sede di molte redazioni di giornali famosi, della fashion week, dei negozi dei marchi più prestigiosi ed è dimora di una folla di fashioniste e fashionisti incalliti. Proprio questi ultimi sono pronti per riversarsi nelle strade milanesi domani sera, durante la Vogue Fashion’s Night 2015.

Un evento mondano che inaugura il fervore della Milan Fashion Week: la città non dorme e i negozi rimangono aperti fino a tardi, animandosi di eventi speciali.

La notte della Vogue Fashion’s Night 2015 si apre alle 19.00 e si chiude alle 23.30, snodandosi nel cuore della città: Corso Vittorio Emanuele, Corso Venezia, Via Della Spiga, Via Manzoni, via Montenapoleone, Corso Como e il quartiere Brera.
Sono oltre 600 i negozi coinvolti nell’evento, che si vestiranno in maniera inedita, con concerti, eventi culturali, allestimenti e la presenza di molti personaggi famosi.

Il tema di quest’anno è il cuore, simbolo di amore, amicizia, ma anche organo fragile e soggetto a malattie gravi.
I marchi coinvolti nella manifestazione hanno creato degli oggetti special edition, i cui ricavati saranno devoluti all’Istituto Monzino, che si occupa di ricerca sulle malattie cardiovascolari.

Ad esempio una delle special edition è quella di Anna Rachele, brand che ha creato per l’occasione una clutch in pvc floreale nei toni pastello del verde e del turchese, per celebrare la donna, grande protagonista della notte di Vogue.

INIZIATIVE SPECIALI
 “Vogue Italia” è acquistabile a un prezzo speciale nelle edicole di Piazza San Babila angolo Corso Monforte; Piazza San Babila angolo Corso Matteotti; Via Croce Rossa; Piazzetta Brera. Con il giornale, scopri la “Shopping Card” dedicata alla “Selection by Vogue”.
 A Palazzo Morando cocktail d’inaugurazione by Martini, partner ufficiale della VFNO.
 Il connubio tra VFNO e Martini si rinnova con il progetto che celebra la Terrazza Martini by Pininfarina al Padiglione Italia-Expo Milano 2015: 4 giovani fotografi italiani del canale PhotoVogue hanno interpretato 4 drinks. Gli scatti selezionati dalla redazione di Vogue Italia sono protagonisti della mostra fotografica.
 Nel Salone Centrale della Banca Popolare di Milano, in Piazza Meda, esposizione delle creazioni di cinque stiliste emergenti promosse dallo scouting di Vogue Talents.
 Lancia, protagonista di VFNO, con le Voguistas in giro per la città segnala gli eventi più cool.
 Segui su QVC canale 32 Digitale Terrestre e tivùsat, 475 Sky e www.qvc.it il live broadcasting in diretta dal centro della città con gli outfit by Vogue.it e in vendita su QVC. Alle fashion addicts, gift card con buoni sconto per acquisti su QVC.
 Con vente-privee.com dal 23/9 per una settimana vota sul minisito il look più cool scattato alla VFNO. Ai vincitori, premi by Vente Privée e abbonamento a Vogue Italia.
 Scopri il nuovo Samsung Galaxy Edge+ e i fashion shooting by PhotoVogue presso il nuovo Samsung District di Porta Nuova.
 Nello Store Illy di Piazza Gae Aulenti e all’Illy Shop-la Rinascente colleziona le cards con le 20 immagini più belle selezionate da Vogue Italia con lo scouting Instagram #dreamfrancasozzani1.
 In Piazza Gae Aulenti, presso l’installazione artistica “Panorama”, proiezione dei panorami più belli d’Italia con un contributo alla creatività by Vogue Italia.
 Scopri le fashion boxes by Tempo illustrate da Salvatore Piccione, selezionato da Vogue Talents, e i nuovi Infusions, collezione di cocktails by Nastro Azzurro.
 In Piazza del Carmine, a Brera, il ritmo della VFNO è by Discoradio.
 Segui #VFNO15 e http://vfno2015.vogue.it con tutti gli aggiornamenti.

PUNTI VENDITA

Via Montenapoleone.

A.Testoni: bracciale di nappa intrecciata.
Alberta Ferretti: presenza stilista. Cocktail.
Aspesi.
Baldinini: T-shirt con grafica firmata da Gimmi Baldinini.
Bulgari.
Burberry.
Camper: presentazione collezione Autunno/Inverno. Cocktail; dj set e live music.
Cova: cocktail “speciali” e box con praline a tema VFNO.
Emilio Pucci.
Ermenegildo Zegna: cocktail; dj set.
Etro: T-shirt. Cocktail.
Fabi Boutique: portachiavi a forma di cuore VFNO.
Fendi.
FreyWille: gavroche di seta; in omaggio bouquet ispirati ai gioielli. Cocktail, finger food.
Giada: cocktail.
Giorgio Armani: ingresso fino alle 21.
Hermès: brochure di seta. Cocktail.
Hogan: cocktail.
Larusmiani: corner fotografico; photo shoot in vetrina.
Louis Vuitton.
Malo: mostra fotografica sulla storia del brand. Cocktail.
Moncler.
Pinko: lucky draw. Cocktail by Martini.
Philipp Plein.
Prada.
Sabbadini.
Salvatore Ferragamo.
Simonetta Ravizza.
Swatch: orologio collezione Autunno/Inverno personalizzato, in esclusiva presso lo Store. In mostra opera dell’artista Hiroki Kataoka, premiato da Swatch con l’ITS Artwork 2015 Award all’International Talent Support 2015 di Trieste. Live performance.
Tosca Blu: bottiglietta acqua minerale decorata animalier personalizzata Tosca Blu.
Toy Watch.
Valentino.
Versace.
Vierre: cocktail party; dj set.

Via Montenapoleone angolo via Manzoni.

Falconeri: vetrina con oggetti di design e arte di Vontree; focus sulla sartorialità.

Via della Spiga.

Belstaff.
Blugirl: mini ombrello con logo VFNO.
Blumarine: bracciale a catena con charms logati di metallo color oro rosa. Cocktail by Martini.
Byblos: cover per i-Phone 6 customizzata con grafica Byblos Milano. Presenza stilista. Cocktail party; dj-set e live music.
Calzoleria Rivolta.
Car Shoe.
Carlo Moretti.
Chopard: champagne cocktail, finger food.
Colombo via della Spiga.
Cromia.
Ermanno Scervino presso Gio Moretti: grembiule da cucina con stampa. Cocktail.
Falconeri.
Fay.
Gherardini: borsa “Piattina” di vernice laminata. Dj set e live music.
Gio Moretti: grembiule da cucina con stampa; dj set e live music.
Gusella Milano 1932: inaugurazione del nuovo punto vendita all’interno del quadrilatero della moda milanese. Nuova collezione FW2015/2016, dolcetti colorati, gadget personalizzati .
I Pinco Pallino.
Krizia: sciarpafoulard.
Longchamp.
Mega Fashion.
Michael Kors: cocktail.
Miss Blumarine.
Monnalisa.
Monnalisa Bebé.
Pasquale Bruni: sciarpa made in Italy di seta, dedicata alla collezione “Giardini segreti”, disegnata da Eugenia Bruni, direttrice creativa di Pasquale Bruni.
Peuterey.
Piquadro.
Prada.
Pretty Ballerinas: ballerine Barbie style limited edition di pelle stampa rettile con T-bar e decoro di cristalli Swarovski, in collaborazione con Mattel per celebrare la prima Barbie senza tacchi. Cocktail, rinfresco.
Roberto Botticelli.
Rosato: a ogni acquisto di un charm “bottiglietta di profumo”, una fragranza del Dr. Vranjes. Uno specialist delle fragranze Dr. Vranjes introduce la psicologia del profumo.
Sarabanda: pashmina.
Scavia.
Serapian Milano: pochette unisex di vitello “Evolution”, stampa pattern iconica del brand nelle tonalità giallo e fiamma. Presentazione collezione Autunno/Inverno e icone del brand rivisitate in chiave contemporanea.
Sportmax.
Tiffany & Co.
Tod’s.
Tory Burch.

Via della Spiga angolo Via Borgospesso.

Rucoline: Ludmilla Radchenko presenterà i suoi quadri e la capsule collection Rucoline Intercity by Ludmilla Radchenko.

Via della Spiga angolo Via Manzoni.

Vilebrequin.
Via Bagutta.
Olfattorio Bar à Parfums – Boutique L’Artisan Parfumeur.
Via Sant’Andrea.
Armani Casa.
Car Shoe.
Carlo Eleuteri.
Cesare Paciotti.
Church’s.
Erika Cavallini: cocktail.
Guido Pasquali.
Herno.
Jimmy Choo: cocktail; dj set.
Le Silla.
Miu Miu.
Via Sant’Andrea angolo via Bagutta.
Missoni: t-shirt.
Via del Gesù.
Barba Napoli.
Kiton: esposizione capsule collection progettata dalle studentesse del corso di “Design per l’innovazione” della Seconda Università di Napoli. Presenza stilista.
Mimì: presentazione nuove collezioni di gioielli. Cocktail.
Via Santo Spirito.
Duvetica: cocktail.
Mia’s presso Palazzo Grifoni: set di 4 anelli limited edition, ciascuno con una lettera di VFNO. Presenza stilista. Cocktail; dj set e live music.
P.A.R.O.S.H.: shopping bag di eco montone. Cocktail.
Stella McCartney.
Zadig & Voltaire.

Via Senato.

Cinzia Rocca.

Via Borgospesso.

Greymer: pochette limited edition “Steel hearts” con cuori di pelle laminata effetto “acciaio”. Special guest la cantante Bianca Atzei con una performance acustica, voce e chitarra.
Roberto Del Carlo: cocktail.

Via Manzoni.

Annarita N.
Armani/Bamboo Bar presso Armani Hotel Milano: cocktail “Special Edition VFNO 2015”, “Cocktail pour toi”; fashion finger food.
Armani/Manzoni.
Bellora.
Bottega del Cashmere.
Corsia Del Giardino: presentazione collezione di borse Primavera/Estate 2016 di Cordini Rita By Ilaria Ricci: “Globalization”. Shooting fotografico in movimento. Presenza stilista.
Cruciani: braccialetto di pizzo macramè for VFNO. DMagazine.
De Wan.
Dirk Bikkembergs : “Fit for fashion” 2nd edition. Live performance trainers delle prestigiose palestre Get Fit. Dj set, cocktail and celebrities. Necklace logato in limited edition.
Drumohr: calze di filo di Scozia da uomo con disegni simbolo del brand. Cocktail.
E. Marinella: portaocchiali di seta a microdisegni.
Elisabetta Franchi: bustina di pelle con lavorazione dall’effetto a micro squame, con tiretto logato dorato. Cocktail; dj set e live music.
Fabio Inghirami.
Gallo: calze di cotone e lycra da uomo e da donna.
Giorgio Grati.
Illulian Luxurious Custom Handmade Rugs.
Lebole Gioielli & Mirco Cattai.
Loriblu: cover Loriblu; lancio di un nuovo prodotto. Corner fotografico per VFNO. Nuove collezioni uomo e donna Autunno/Inverno, da acquistare con sconto “one night only” del 20%. Un omaggio per ogni acquisto. Celebrities. DJ set by Filippo Nardi.
Mari.
Martinelli Primus: gadgets. Presentazione in anteprima europea della II edizione della collaborazione “Bugaboo by Diesel”. Cocktail.
Martino Midali.
Maryling: sapone Maryling. Cocktail. Dj set.
Miss Grant: T-shirt girocollo in jersey stretch L/S con applicazione micro borchiette sfaccettate gold.
Mortarotti.
Ottod’ame: evento “Super8”.
Patrizia Pepe Firenze: Tshirt limited edition for VFNO.
Pellini.
Twin-Set Simona Barbieri.
Via Manzoni angolo Via della Spiga.
Profumerie Douglas: in esclusiva nuove collezioni di fragranze “Michael Kors”. Serata dedicata allo stilista americano. Cocktail.
Via Manzoni angolo Piazzetta Croce Rossa.
Tearose: sciarpa/foulard VFNO e Tearose. Corner fotografico. Live performance di danza. Presenza stilista. Celebrities. Dj set e live music.

Via Borgonuovo.

Mario Valentino: “Bellápierre Beauty Kit”: Small con ombretto, rossetto, shimmer blush; Large con eyeliner duo, rossetto, mascara, make-up base. Make-up experience con le truccatrici di “Bellápierre Cosmetics”. Presenza stilista. Fotografo di moda Dario Raimondi. Cocktail party “Spirits&Drink”by Five Senses; dj set e live music con DJ Dinero from “Coco Beach Club”.

Via Verri.

Agent Provocateur: lancio nuova collezione. Cocktail.
DSquared2.
Iceberg: t-shirt limited edition VFNO.
Malìparmi: cocktail; illustratrice “Virgola” (Virginia Di Giorgio). In regalo le illustrazioni limited edition #MaliVirgola realizzate in 3D con stampe, bottoni e tutti i codici propri di Malìparmi.

Via Verri angolo Via San Pietro all’Orto.

Alcantara Concept Store: fashion charms portafortuna di Alcantara intrecciata, disegnati da Rebecca Moses per Alcantara.
Via Verri angolo via Bigli.
Cruciani: braccialetto di pizzo macramè for VFNO.
Pia Mariani.

Via Bigli.

La Caramella D’Oro: bracciale di gomma trasparente con caramella d’argento placcato oro; lancio del nuovo charms #Grapes della collezione #Eatyoursewel. Cocktail by Azienda Agricola “Pagani de Marchi”; degustazione uva e vino.
DMagazine Outlet.

Via San Pietro all’Orto.

Bagutta: felpa uomo e donna limited edition; cocktail; DJ set.
Brooks Brothers.
Cashmirino.
For Pets Only Shop.
Mauro Leone: cocktail.

Corso Matteotti.

Aldo Bruè: calzante di vari colori by Aldo Bruè. Corner fotografico. Cocktail con vini e prodotti tipici della Regione Marche.
Atos Lombardini: Tshirt limited edition di cotone bianco con stampa nera #tagme. Invito a farsi una foto e a taggarsi con un particolare hashtag per essere ripostate sui nostri social; piccolo omaggio. Cocktail; dj set e live music.
Confetteria e Pasticceria Sant’Ambroeus.
De Mattia.
Harmont & Blaine: Mediterranean cocktail.
L’ED Emotion Design presso Alviero Martini 1°Classe: borsa di pelle con scritta luminosa di pitone ‘trasparente’, dotata di una tecnologia brevettata che all’apertura aziona una strip di led e una porta USB con la quale è possibile ricaricare qualsiasi device elettronico (smartphone, tablet, fotocamera digitale). Presenza stilista. Cocktail.
Moronigomma.
Pasabahce: 10% di sconto su tutti gli articoli.
Raffaella Curiel.
Timberland Store: gadgets firmati Timberland. Photobooth. Free drink; music con uno dei top dj di Milano.
Tombolini: braccialetto in pelle.

Corso Vittorio Emanuele.

Banana Republic.
Bershka.
Calzedonia: collana con catena e ciondolo con “C” militare e logo VFNO.
Carpisa.
Celio.
Dimensione Danza: T-shirt dance crew. Dj set in vetrina.
Double Agent: shopper in regalo per le prime 200 clienti. In omaggio braccialetti per ogni acquisto effettuato durante la VFNO. Presenza di alcune Instagramer di Milano. Open bar con cocktail personalizzati con il nome del brand; dj set.
& Other Stories: nail tutorial in store. Sconto 50% sull’acquisto delle calzature.
Gap.
iBlues.
Libero Milano.
Liu Jo: T-shirt limited edition con stampa con i colori della VFNO 2015 e sagome iper femminili che giocano tra le lettere. Make-up cocktail. Manicuriste di Orly per trattamento esclusivo di nail art abbinato alle tendenze Liu·Jo per Autunno/Inverno. Cocktail by Martini.
Marco.
Massimo Dutti.
Max & Co.
Max Mara.
Motivi: T-shirt. Cocktail; dj set.
Michael Kors: cocktail; dj set e live music.
Pull & Bear.
Sandro Ferrone: portachiave pom pom in eco-fur multicolor; cocktail party; dj set Effe; special guest: Elena Santarelli.
Swatch: orologio personalizzato VFNO.
Stroili Oro: per VFNO, collana con ciondolo a forma di cuore di metallo e denim, bracciale rigido con piastrina a forma di cuore di denim e metallo. Celebrities. Dj set.
Tezenis: portadocumenti a forma di busta da lettera di pvc con logo Tezenis e VFNO.
United Colors of Benetton.
Vergelio: cocktail; dj set.
WYCON Cosmetics: make-up artist WYCON e beauty blogger Magicotrucco e Jadore le Make up. Fatti autografare l’esclusiva cartolina WYCON/VFNO e postala su Instagram utilizzando #WYCONLOVESVFNO. Dal 23 settembre nello store WYCON ritira la tua matita Long Lasting Eyeliner in omaggio (fino esaurimento scorte).
Zara.

Piazza Oberdan.

Tommy Hilfiger: apertura store fino alle 22; cocktail e dj set nell’esclusivo Tommy Garden.
Via San Raffaele.
Straf Hotel & Bar: birra artigianale Strafi.G.A. Cocktail; dj set e live music.
Corso Vittorio Emanuele angolo Piazzetta del Liberty.
Marella: power bank in omaggio sugli acquisti.

Corso Vittorio Emanuele angolo Galleria Pattari.

Alcott: gadgets. Su alcuni articoli, sconto del 20%. Dj set e live music.
Galleria Pattari.
Intimissimi: coroncina per capelli con piastrine argentate e dorate, con lettering e logo.
Falconeri.
Gutteridge.
Piazzetta del Liberty.
Sartoria Rossi.
Galleria San Carlo angolo Corso Vittorio Emanuele.
Luisa Spagnoli. T-shirt “boyfriend fit” limited edition, di cotone con disegno stilizzato della boccetta di profumo “Luisa by Luisa Spagnoli” e fiocchetto applicato in rilievo. La boutique si trasforma in una “Cioccolateria” d’antan, in omaggio alla fondatrice Luisa Spagnoli che inventò il “Bacio” Perugina. Esibizione live del Maestro Cioccolatiere della Scuola del Cioccolato Perugina che realizzerà a mano i miniti “Baci Perugina” e i cartigli di cioccolato con le frasi più celebri dei cartigli di tutti i tempi. Le vetrine saranno “Bacizzate” con richiami alla celebre immagine iconica vintage dei “Baci Perugina”.
Pinko: lucky draw. Cocktail party; dj set by Mads DJ.
Galleria Passarella.
Aldo.

Galleria Passarella angolo Corso Vittorio Emanuele.

Accessorize: gadgets.
Oysho.
Yamamay.
Via Silvio Pellico.
Mio Bar presso Park Hyatt Milano: ogni 15 minuti, sfida tra dj Fullone di Radio Monte Carlo e dj Toky di Virgin Radio. Starà a voi decidere il migliore! Cocktail.

Piazza Duomo.

Agent Provocateur presso la Rinascente V piano: presentazione nuova collezione. Cocktail.
Cielo 1914.
Furla: gadgets; customizzazione della “Metropolis bag”. Cocktail Prosecco Franciacorta; cookies.
JDC Milano.
H&M.
Kiehl’s presso la Rinascente: gadgets. Food treats; dj set e live music.
la Rinascente.
Orobianco: “Goldpack”, zaino for VFNO di tessuto logato, pelle e nylon. Cocktail.
Tecknomoster c/O la Rinascente: trolley cabin size.
Galleria Vittorio Emanuele.
Highline Galleria: percorso panoramico sui tetti della Galleria Vittorio Emanuele (ingresso Via Silvio Pellico, 2). Cocktail.
Massimo Dutti.
Stefanel: cookies decoration: creazione di biscotti decorati con i capi della collezione Autunno/Inverno, in omaggio ai partecipanti; performance di decorazione a mano con il proprio nome. Cocktail by Martini.
Tod’s.
Galleria del Corso.
Mango.

Piazza San Babila.

Baldinini Trend: T-shirt con grafica firmata da Gimmi Baldinini.
Boggi Milano: cocktail.
Brosway: acquistando l’orologio T Color Limited Edition, Brosway ti regala una seduta di Nail art, realizzata da un’esperta di CND Schellac. Scatta e condividi un selfie con la tua Nail Art e l’orologio T Color #broswayNail#cnd#vfno2015
Diesel Planet Store.
Guess.
H&M: Dj set.
Liviana Conti.
Sisley: t-shirt limited edition disegnate e autografate da Fedez. Set fotografico ispirato al set della campagna. Le immagini saranno pubblicate sui canali social Sisley e le foto stampate e regalate. Cocktail by Martini; DJ set.
Zara Home.
Corso Monforte.
Bel.
Corso Buenos Aires.
Zuiki.

Corso Monforte angolo Piazza San Babila.

Giovanni Raspini: bracciale “Sweet Fashion” limited edition. Cocktail.
Via Borgogna.
Hector-Made in Italy: sconto del 30% su ogni acquisto. Presentazione della denim collection. Esposizione delle t-shirt della pittrice Milena Quercioli ispirate principalmente alla donazione benefica della VFNO.
Marco.
Mia Bag: presentazione e vendita della nuova borsa Mia Bag, tracolla reversibile con l’esterno di ecopelle nera trapuntata con lettering e l’interno di ecopelle stampata maculata beige con possibilità di personalizzazione al momento con lettere termoadesive color oro. Presenza stilista. Dj set e live music.
WP Store.

Via Durini.

MH WAY: presentazione delle nuove collezioni made in Italy Bell, con zaino di morbido tessuto in 3 dimensioni differenti, e Cross Ø, con borsa di tessuto e dettagli di pelle, trasformabile con un semplice gesto in uno zaino. Special price per VFNO. Cocktail.
Natuzzi Italia.
The Brian & Barry Building: borsa limited edition “Save my bag”. Lancio del primo “Smart Jewel by Morellato” in serie limitata di 3 pezzi, realizzato in esclusiva mondiale per “The Brian&Barry Building”. Food, drink; dj set.

Corso Europa.

Aldo Coppola.
Milano Centro Restaurant: drink e assaggio di uno dei famosi panini. Cocktail.
Largo Augusto.
L’Arabesque.
L’Arabesque Design Gallery.
L’Arabesque pour Homme.

Corso Venezia.

Bagatt.
Be KeepOut Pop Up Store: bracciale di cordino con ditale d’argento e placchetta personalizzata VFNO. Lancio dell’Ape Car Pop Up Store. Presentazione e vendita promozionale dei bijoux KeepOut. Dj set e live music a cura di Erik Stefler.
Braccialini: clutch di pelle “Dollarino” in 6 varianti di colore: nera, rossa, blu, viola, gialla, fucsia. Cocktail; dj set e live music.
Christofle: presentazione di “Mood”, set da 24 coperti d’argento Christofle con un elegante packaging. Tag per valigia “Expo Milan” limited edition. Photo shooting “Dejeuner sur l’herbe”.
Gagà Milano: borsa limited edition di neoprene rivestita esternamente di denim e internamente di animalier; all’esterno le stampe raffigurano in numeri Gagà Milano e logo VFNO. Gadgets. Celebrities. Cocktail; dj set e live music.
Luciano Padovan: presentazione Flash capsule F/W 2015.
M Missoni: travel tag per valigia. Cocktail.
Madina: “Crazy Shopping Night”: listino prezzi speciale per VFNO. Beauty advisor di Madina per make-up application gratuiti.
Malloni: zaino/gilet reversibile. Cocktail; dj set e live music.
Nomination.
Nando Muzi.
NeroGiardini.
Prada.
Vivienne Westwood: libro “Alice’s Adventure in Wonderland”, introduzione e cover art by Vivienne Westwood, shopping bag. Cocktail; dj set e live music.
Who*s Who: cocktail.
Galleria San Babila.
Camicissima Milano. Shopping bag limited edition. Dj set in store. Cocktail. Ape car logato Camicissima distribuirà bottigliette d’acqua logate.
Florsheim.
Momodesign: T-shirt con logo Momodesign, Tshirt con casco stampato.

Corso Como angolo Piazza XXV Aprile

Red Valentino Pop Up Store: dal 17 settembre al 12 ottobre, “Red Valentino-Food for Thought”, progetto simbolo di coscienza metaforica che racchiude il ponderare sui grandi temi di Expo 2015: nutrizione e sostenibilità. Capsule collection creata in collaborazione con uno street artist di fama internazionale.

Piazza Gae Aulenti.

Colmarlab.
Jeep Temporary Store: corner fotografico. Cocktail; dj set e live music.
Illy Caffè: DJ set con Graziano della Nebbia.
Maryling: sapone Maryling. Cocktail. Dj set.
Nike Store Porta Nuova.
Pandora: charms “I love Milano”. Cocktail party.
Replay The Stage: shopper bag. Cocktail.
Via Vincenzo Capelli.
Costume National: collana “Black Feather” ispirata alla main collection “Urban Angels”. Presenza stilista Ennio Capasa. Cocktail party.
Les Hommes: music and drinks, cocktail party con dj set. Presenza dei direttori creative Les Hommes. T-shirt.

Corso di Porta Nuova.

Galleria Cardi: presentazione della mostra “Enrico Castellani – alla radice del non illusorio”, composta da 15 opere dell’artista dagli anni ’80 agli anni 2000.

Corso Como.

10 Corso Como.
Anteprima: gadgets. Scented sachet set, profuma biancheria con logo in omaggio sugli acquisti. Presenza stilista. Cocktail party, degustazione di sake, finger food.
Boutique U-Boat Watch.
Mangano.
Massimo Rebecchi: cocktail.
Momoni: pochette di tessuto. Cocktail; dj set e live music.
Pinko: lucky draw. Cocktail by Martini.
U-boat Italo Fontana.
Via Volta.
Balangandãs Alta Bigiotteria.

Via Tito Speri.

Preloved Griffe: capi firmati “diversamente nuovi”; le venditrici doneranno un capo a favore dell’iniziativa benefica VFNO. Cocktail.
Via de Cristoforis angolo Via Vincenzo Capelli.
DSquared2: dj set.
Via Solferino angolo Largo Treves.
Gas Bijoux: string bracelet “Mini Key” di metallo argentato o dorato, con strass e logo-cuore. Presentazione collezione Autunno/Inverno.
Via Pietro Maroncelli.
Sls Shopping Lift Spirit: pochette di ecopelle, pezzi unici numerati. “Black_EGG/2.0” winter edition di MH_design/Marina Nekhaeva, la nuova collezione di “Collezioni Capi Unici” trasformabili e intercambiabili tra loro.
Stefano Mortari.

Via Solferino.

Bagatt.
Bonaria Loi.
Citterio Gioielli.
Faliero Sarti: cocktail.
La Tenda: T-shirt di Cividini con disegno di Carlo Stanga.
Le Solferine.
Malìparmi: cocktail.
Libero Milano.
MC2 Saint Barth: T-shirt donna special edition.
Peserico: lancio di un nuovo prodotto. Cocktail.
Pierre Mantoux: collant opaco in microfibra.

Via San Marco.

Botinero: cocktail party, dinner buffet; dj set. Durante il party saranno regalati alla clientela femminile 200 bracciali del nuovo brand “Isola-tion”, protagonista della stagione 2015 a Ibiza e a Formentera.

Via Moscova.

Bn°1 Hairstyling art & technologies: cocktail party. Lancio della nuova campagna di comunicazione “You are beautiful”, realizzata in collaborazione con la stilista Daizy Shely. In occasione di VFNO , Bn°1 entra nel circuito degli 8 saloni top “UALA” di Milano: i clienti che durante la serata si registreranno sul sito uala.it riceveranno una piega oppure un taglio uomo omaggio + una cena speciale con autista privato.
Crespi 1797: abito-grembiule cotone/canapa. Limited edition abiti-grembiule di tessuti naturali Crespi 1797. Cocktail.

Via Pontaccio.

Clan Upstairs: T-shirt con stampa Duomo di Milano e logo VFNO, prodotte dal brand Anjavy per Clan Upstairs. Cocktail.
CATTINA Spazio Contemporaneo: buffet organizzato in collaborazione con Viva Fruit; esposizione fotografica; omaggi.
DDM Daniela De Marchi.
Hidden forest market.

Corso Garibaldi.

Boero: shopper. Le calzature “Granonda” di Panchic entrano nel mondo Boero, oggetto di una installazione: da bianche si tingeranno dei 150 colori della “Collezione Milano”.
Cocktail.
Bormioli Rocco.
Bruno Benini.
Cape Best Art Wine Design from Cape Town.
Dream Factory: l’artista Jo Fabbri crea serigrafie adesive per boccette di profumo.
Farmacia del Garibaldi: in omaggio beauty case con nuova crema “117 Anti Age” di Kalleis. Illustrazioni
delle donne iconiche Kalleis, disegnate dall’artista Francesco D’Isa. Degustazione di vini.
Guido Gobino: spettacolo danzante e corso di tango.
Kashir Viaggi: “I Colori dell’Indonesia”, in collaborazione con “Cruising Indonesia”, proposta di un nuovo modo di fare vacanza. Cocktail.
Le Creuset.
Lombardi Real Estate: magliette in omaggio. Esposizione opera di Anna Paola Cibin e dell’azienda di abbigliamento Trapart. Dj set e live music.
My Style Bag.
Ombelico.
Pinetti.
Rude Concept: T-shirt, shorts, pantaloni tuta, felpe, borse, cuffie, cover. Cocktail; dj set.
Salewa Store Milano: pop up store; “Showroom the road” mobile, con promozione della collezione
Autunno/Inverno.
Tescoma.
The Club: gifts brandizzati VFNO e The Club. Night party a partire dall’orario in cui termina la VFNO; dj set e live music.
Touscè.
Corso Garibaldi angolo Via Palermo.
Montezemolo.
Corso Garibaldi angolo Via Marsala.
120% Lino.

Via Palermo.

Jasmine Milano Bijoux.
Largo Treves.
La Rêverie.
Olivieri Brera.

Via Brera.

Anna Maria Consadori.
Arte Antiquariato Design: mostra di design e arte “Blu”: allestimento di arredi, lampade, vetri, quadri.
Kiehl’s: gadgets. Food treats; live music.
Mad Zone: bracciale Mad Wristlets by 3rd Floor; Surreal party “6 Impossible things before breakfast”, dedicato ai 150 di Alice nel Paese delle Meraviglie.
Olfattorio Bar à Parfums.
Olfattorio Boutique Diptyque.
Oxford.
Via San Carpoforo.
La Tartina: presentazione collezione di borse e accessori personalizzati “My Style Bags.” Corner fotografico. Cocktail.

Via Fiori Chiari.

A.G. Spalding & Bros: storiche penne di alluminio corredate dagli astucci.
Antica Officina del Farmacista-Dr.Vranjes Firenze.
Brooks Brothers.
Emilio Schuberth presso Robertaebasta: bracciali di filo ricamato. Omaggio profumo Schuberth. Presentazione collezione “Neo” Emilio Schuberth, realizzata dalla maison Elena Perrella con gli allievi dell’Università di Napoli “Sun” e con Fa.Re. Lab. Sfilata. Il Cirmolo Antiquariato.
L’Autre Chose: borsa di lino con rifiniture di grosgrain e manici di cuoio.
La Kore: presentazione collezione Autunno/Inverno. Presenza stilista.
MAC Cosmetics: set up personalizzato. Cocktail per lancio nuova collezione make-up.
Robertaebasta: cocktail by Martini.
RossoPrezioso.
Via Fiori Chiari angolo Via Formentini.
Spazio Fiorichiari Temporary: Regione Abruzzo.

Via Formentini.

Bianca D’Aniello: anellino da falange di ottone bagnato d’oro. Presenza stilista. Cocktail; dj set.
Luisa Beccaria: in collaborazione con “LuBar SlowStreetFood”, uno spaccato di Sicilia a Milano. Cocktail; degustazioni.

Via Fiori Oscuri.

Antica Farmacia di Brera: piccole confezioni con prodotti “Bottega Organica”. Giardino botanico con piante aromatiche. Cosmetologa, scienziato e promoters dispensano consigli e omaggi.
Newform.

Piazza del Carmine.

Café Marc Jacobs.
Via Landolfo angolo Via Ponte Vetero.
The Bridge.
Via Mercato.
Carla G.: portachiavi. Corner fotografico. Presenza stilista. Dj set e live music.
Compagnie de Provence: corner fotografico; omaggi.
Douuod.
La Hormiga.
Martino Midali.
Panetteria.
TappetiContemporanei.

Via Madonnina.

Angela Caputi Giuggiù: omaggi per acquisti superiori a 50 euro; presentazione nuova collezione.
Ash: portachiavi di pelle con borchie. Corner fotografico. Cocktail.
Diego Dalla Palma Milano.
Manee Shoes.
Martino Midali.
Reflex.
Tità Bijoux: portachiavi con piccolo Duomo di metallo e tag VFNO. Nuova collezione di gioielli “Via Della
Seta”. Cocktail.

Via Ponte Vetero.

Alfredo Pria.
Fabriano Boutique: astuccio porta penna di pelle per stilo, penne e matite. “Stylish paper”, abiti di carta ispirati alla popular culture londinese.
Gioffré.
MSGM: T-shirt limited edition for VFNO. Presenza stilista.
Pinko: lucky draw. Cocktail.
Scooterplus.
Serafini: cocktail.
Viativoli: shopping bag VFNO e Viativoli.
Piazza Meda.
Baldinini: T-shirt con grafica firmata da Gimmi Baldinini.
Eleventy: T-shirt limited edition. Cocktail e presentazione delle nuove fragranze del profumo molecolare Platinum.
Via Verdi.
Joost.
Ottica Milani: cocktail.
Via Arco.
Fazzini.
Momus.

Via Cusani.

Cluti: T-shirt limited edition VFNO. Nuova collezione di borse. Corner fotografico. Presenza stilista. Cocktail; dj set e live music.
Fitflop.
Panettoni G. Cova & C. SRL: “Food and Shoes”: cocktail accompagnato da finger food e ottima musica. Esposizione della collezione luxury del brand “Black Dioniso”.
Via Broletto.
Giusto Gusto by Maria Marinoni: dimostrazione di tango.
Via Clerici.
T’A Milano: degustazione del menu autunnale. Cocktail personalizzato ad hoc VFNO con nastrino con logo.

Via Dante.

Aldo.
Celio: promozione su tutti i pantaloni.
Elena Mirò: presenza della curvy model e volto tv Elisa D’Ospina.
Gutteridge: a chi acquista 2 camicie durante la VFNO, in omaggio una cravatta.
Marco.
UNOde50: bracciali-serpente. Gadgets. Cocktail.
Yamamay.
Via Dante angolo Via Rovello.
Kiehl’s: food treats; live music.
Via Dogana.
United Colors of Benetton.
Via Mazzini.
Promod Boutique Française: shopping bag VFNO per le clienti in possesso di “Ma Carte”, per le altre clienti in regalo a fronte di un acquisto. Cocktail; dj set e live music.
Via Spadari.
Ladurée: scatola di incensi in profumazioni diverse. Cocktail.

Via Torino.

Accessorize: gadgets.
Alcott: gadgets. Su alcuni articoli sconto 20%. Dj set e live music.
Pimkie: shopper di tela. Dj set e live music.
Zara.
Via Torino angolo Via della Palla.
Terranova: un gruppo di street artist creerà delle opere live sulle vetrine di Terranova, con il coinvolgimento dei passanti.
Via Torino angolo Via Spadari.
OVS: dj set, guest Saint Motel.
Via Torino angolo Via Lupetta.
Galleria d’Arte Milano Art and Events Center: nuova collezione “Smartbox”; 3 aree per vivere un’esperienza “Smartbox”: food con lo chef Gualtiero Villa di “Cucina In”; beauty con il team di “Polvere di Stelle” per hair styling, make-up, nails; sport e svago con Associazione “Shin Wa” per massaggi shiatsu.
Via Torino angolo Via Valpetrosa.
Tally Weijl: omaggi fino ad esaurimento scorte; voucher – 25%; candy bar; personal shopper.
Piazza Santa Maria Beltrade.
Lombardi Real Estate: dj set e live music.
Magnum Store: MyMagnum Vogue by Alessandro Servida, personalizzato con deliziosi stilettos di cioccolato, Champagne Majeur Ayala; corner sneakers MyGrey by GreyMer; DJ set, ingresso gratuito.
Corso di Porta Ticinese.
Magma.

Via Clusone.

Plumes: consulenza d’iimagine sullo sguardo, disegno sopracciglia e applicazione di piccoli gioielli sulle ciglia. Gadget e sorprese.
Corso Genova.
Anna Ravazzoli.
Biffi. Biffi-B-Contemporary.
Daniele Giovani Milano: presentazione capsule collection “Giardino d’inverno” di Chiara Vitale per Daniele Giovani Milano, shopper personalizzata, cocktail party.
Fontana 6.
Martino Midali.
Montezemolo.
Pasticceria Cucchi: degustazione di prodotti che esaltano il “Laurent-Perrier Brut”. Open champagne cocktail.
Spazio Genova Showroom: “Camera Italiana Buyer Moda-The Best Shops” presenta 4 brands premiati
nella I Edizione di Time Award 2015.
Via Mascheroni.
Bivia: gadgets “Modì”. Presentazione collezione Autunno/Inverno. Presenza stilista. Cocktail; rinfresco.
Fabio Lissi: accessori-microsculture-gioiello. Mostra di accessori- gioiello extra/ordinari, metodi di
lavorazione. Presenza stilista. Cocktail.
Via Mascheroni angolo Via Ariosto.
Peter Pan: gadgets “Smile”.
Piazza Tommaseo.
Pupi Solari.

Via Valfurva.

Grip Milano: presentazione novità Autunno/Inverno; asta di beneficenza. Cocktail.
Piazzale Baiamonti.
Fabbrica Eos: “Vestirsi d’Oriente”, show di Sonja Quarone, a cura di Fortunato D’Amico. Giubbotto Belstaff “Underskin”, personalizzato dall’artista, all’asta da Sotheby’s per “Associazione Caf Onlus”; installazioni con manichini vestiti Belstaff.
Piazza Cesare Beccaria.
Brandy Melville: T-shirt. Dj set e live music.
Via Cino del Duca.
Ma Maison.
Via Palestro.
Swiss Corner.
Via San Damiano.
Dellera.
Lea.
Via Tivoli.
Rovello 18.
Via Vivaio.
Gambari Milano: bracciali. Presenza del designer Rinaldo Gambari. Corner fotografico. Cocktail.
Viale Montegrappa.
Arvi’s Framesi Boutique: cocktail in collaborazione con DDK Store e Hydrogen. DJ set. Prodotti per capelli/accessori.

Andrete alla Vogue Fashion’s Night Out?

Anna Rachele VFNO 15 - 3