Vacanze: come gestire la lontananza

di admin

L’anno è finito, si è concluso più o meno bene, per qualcuno forse no. Ma è ora di pensare alle vacanze, è ora di rilassarsi, e divertirsi. Estate è sinonimo di divertimento, di mare, montagna, estero. È sinonimo di allegria, leggerezza, e qualche sbronza che non manca mai. Insomma come diceva una frase citata in un film: "l’estate non è una stagione ma uno stato d’animo".

 

Amore mi tradirai?

L’estate è fatta di amicizia, storie più o meno serie, nuovi amori, nuova vita per chi non ha vissuto fino ad ora, troppo preso dalla frenesia della città. Ma per chi ha vissuto l’amore, ora che cosa farà? Si lascerà andare alle solite storie estive senza nessuna importanza o rimarrà fedele al proprio amore? Non bisogna disperare… si dice che la lontananza rafforzi il rapporto. Ed è vero, se il legame è sincero. Le vacanze possono essere un momento di chiarezza da entrambe le parti. Confrontarsi con altre persone, uscire non sempre col/la proprio/a lui/lei non può essere che utile. Non prendete nel peggiore dei modi un allontanamento, quando ci sono la fiducia e la sincerità, la lontananza non deve spaventare.

Mi ha tradito/a

Niente da fare… il mare, il sole, le partire a beach volley l’hanno ammagliato/a. E’ il segnale d’allarme. La scottatura è all’ordine del giorno, cercate di essere sinceri/e con voi stessi/e, senza sentirvi liberi solo perché è estate, perché si è lontani, senza sentirvi traditi inverosimilmente da colui/colei che è lontano/a ma fedele. Il tradimento non è una scusa alla lontananza. Riflettete prima di agire.

Vedersi non è impossibile

Non riuscite proprio a fare a meno del vostro amore: è comprensibile. Beh… volere è potere! Informatevi su treni e pullman, potrete sempre raggiungervi a vicenda, i modi per vedersi ci sono. Organizzatevi in modo da partire nello stesso momento, se ne avete la possibilità. Passate qualche giorno l’uno dall’altro se i vostri genitori non sono d’accordo a mandarvi in vacanza insieme; sentitevi, ci sono tante promozioni in estate che facilitano le comunicazioni, anche all’estero. Vedersi non è impossibile, l’amore supera ogni cosa. Tre mesi passano in fretta, cercate di viverli serenamente, accanto al vostro Amore che vive sempre con voi, anche se a chilometri di distanza.