GingerGeneration.it

Union J eliminati da X Factor UK

scritto da Alice Ziveri

La semifinale di X Factor UK si è svolta nel corso di questo weekend.
Come di consueto nella versione inglese, i concorrenti si sono esibiti di sabato sera, mentre la domenica hanno scoperto i risultati. Niente votazione dei giudici, però: a determinare i tre finalisti è stato solamente il pubblico tramite televoto.
I quattro semifinalisti, James Arthur (Boys), Jahmene Douglas (Boys), Christopher Maloney (Over 28) e gli Union J (Groups) hanno cantato in una doppia manche e, nella seconda serata, hanno messo in scena una performance natalizia su Merry Xmas Baby, insieme a niente popò di meno che Rod Stewart!

Gli Union J hanno tutto quello che serve per diventare “la prossima grande boyband”, come non ha mai smesso di sottolineare il loro mentore Louis Walsh e come, c’è da dirlo, è ormai abbastanza ovvio. Jaymie, Josh, George e JJ sono già diventati gli idoli delle ragazze, e su Twitter i Trending Topic a loro dedicati si fanno sempre più insistenti: segnali da non sottovalutare!
Tuttavia tutto l’affetto e il supporto dei loro JCats (così si chiamano i loro fan) non è bastato a portarli in finale: ieri sera, purtroppo, gli Union J sono usciti da X Factor, ad un soffio dalla finale! Sabato i ragazzi avevano cantato Beaneath You’re Beautiful (Emeli Sandé/Labirith) e I’m Already There (Lonestar), guadagnandosi i complimenti di tutti i giudici soprattutto per la prima canzone. Ma il rischio era dietro l’angolo, perchè gli altri tre candidati sono davvero amatissimi dal pubblico, mentre gli Union J già diverse volte erano andati al ballottaggio – l’ultima giusto settimana scorsa, quando poi i giudici hanno deciso di salvare loro invece del (simpaticissimo) Rylan Clark.
Quarti classificati, ma contenti e orgogliosi di avere fatto un percorso di crescita: all’inizio non erano in molti a credere in loro, ma di settimana in settimana i ragazzi si sono messi sotto, hanno lavorato duro e sono migliorati a vista d’occhio, tanto da portare Gary Barlow a dire che “le case discografiche faranno a botte per avervi”.

Per salutare lo show George, Jaymie, JJ e Josh hanno cantato Love Story di Taylor Swift, e in seguito hanno rigraziato i JCats su Twitter:
“Best experience of my life! Thank you so much to everyone who has supported us… So far!! See you soon! George X “
“Want to say a massive thanks to all of you for supporting us… you have all been amazing!!! i love you all JJx “
“Thankyou EVERYONE who voted to help us finish 4th! I am gutted but so proud of my 3 brothers/bestfriends..hopefully this isn’t the end. Josh “

Le fan hanno risposto in meaniera chiara e tonda un un hashtag che recitava: #UnionJAreOurWinners

Vi piacciono gli Union J? Secondo voi è giusto che siano stati eliminati?

Guarda le ultime esibizioni degli Union J a X Factor