Taylor Swift: la petizione dei fans italiani per il 1989 World Tour!

di Alessia Bisini

Il 1989 World Tour di Taylor Swift è appena cominciato in Giappone ed è solo la prima delle innumerevoli date che toccheranno Asia, mezza Europa e Stati Uniti. L’attesissimo tour è a supporto dell’ultimo disco della cantante americana, che si è confermato un vero e proprio successo mondiale, raggiungendo la vetta della Billboard Hot 100 (la principale classifica musicale americana).

Tuttavia non tutti i fans potranno assistere alle nuove date di Taylor Swift: ebbene sì, la tra le nazioni escluse dal 1989 World Tour c’è anche l’Italia, con grandissimo rammarico da parte di tutti i fans del belpaese, già precedentemente esclusi anche dal Red Word Tour del 2013. Nonostante la presenza di una vera e propria community di fans italiani, non c’è stato alcun modo di convincere Taylor, o meglio il suo management, a cantare sul palco di una delle numerose città italiane. L’ultima traccia di Taylor Swift in Italia risale esattamente al 15 Marzo 2011, tappa milanese dello Speak Now World Tour.

Taylor Swift 1989 tour tokio

Dopo così tanto tempo, e nell’effimera speranza che una data italiana fosse aggiunta al calendario del tour, i fan hanno deciso di organizzarsi e provare a lanciare un appello direttamente alla loro amata Taylor. Ed è così che nasce una petizione per chiedere una data italiana del 1989 World Tour: l’iniziativa ha raccolto in pochissime ore migliaia di sostenitori. La richiesta alla popstar è stata presentata citando il secondo singolo estratto dall quinto album, ovvero Blank Space: “Ci hai evitato lo scorso anno con il Red Tour, ma per favore non ci lasciare fuori dal cerchio di nuovo. Il tuo fanbase qui è forte e amorevole, e siamo disposti a dimostrarlo a te e alla tua etichetta discografica. Con questa petizione, chiediamo di aggiungere almeno una data italiana al 1989 World Tour. Abbiamo uno “spazio vuoto baby, e scriveremo il tuo nome”.

Per quanto riguarda il tour Taylor ha confermato che si tratterà di un grandissimo spettacolo dal vivo: un mix di canzoni con ballerini, la band e le sue performance live, per due ore di puro intrattenimento. Piccola curiosità: nel corpo di ballo figura anche un ex allievo di Amici: Giuseppe Giofrè, trasferitosi stabilmente a Los Angeles per intraprendere la carriera di ballerino.

Secondo voi questa petizione riuscirà a convincere Taylor Swift a venire in Italia? Incrociamo le dita! 😉

 

Articoli Correlati