GingerGeneration.it

Tagli di capelli: come schiarire l'hennè?

scritto da admin

Virginia ha un problema con la sua tinta all’hennè, dopo aver scritto agli esperti di Toni&Guy che collaborano con GingerGeneration.it, ecco la risposta di Leon, che le suggerisce un rimedio originale: la vodka!

La lettera di Virginia

Buongiorno gentili esperti,
vorrei chiedere un consiglio per i miei capelli trattati da anni con hennè: poichè l’hennè che ho usato ultimamente era quello della tonalità mogano e vorrei tornare a tinte più chiare e ramate, mi domandavo come è possibile schiarire l’hennè (senza dover ricorrere alla decolorazione), perchè la tonalità ramata ora non copre quella più scura sottostante e ho sentito dire che neppure le tinte sintetiche possono coprire l’hennè.. è vero? Oppure esistono delle tinte che coprono anche l’hennè senza controindicazioni? Vi ringrazio anticipatamente e Vi porgo cordiali saluti.
Virginia

La risposta di Leon, esperto Toni&Guy

Ciao Virginia,
innanzitutto bisogna distinguere tra “coprire” e “schiarire”. Nel primo caso si presuppone di passare da un colore più chiaro ad uno più scuro (che per l’appunto fa da “coprente”) mentre nel secondo caso si tratta di togliere del pigmento da un capello e quindi renderlo più chiaro.
Nel tuo caso mi sembra di capire che ti serve schiarire! Se vuoi utilizzare un metodo naturale, lo puoi far scaricare con una sostanza alcoolica (la vodka è perfetta!) che applicherai sui capelli aiutandoti con una spugnetta e dopo 10 minuti di posa  sciacquerai e laverai come di consueto. Se la schiaritura “alcoolica” non è sufficiente purtroppo non ti rimane altro che la decolorazione…
Leon

Se anche tu hai bisogno di un consiglio per la tua testa, se vuoi qualche dritta su come aggiornare il tuo look scrivi anche tu a [email protected], un esperto Toni&Guy risponderà subito!