GingerGeneration.it

Sucker Punch: brutta prova per Vanessa Hudgens

scritto da admin

sucker-punch-poster-italia_midSucker Punch, il nuovo film di Zack Snyder, uscirà in Italia il 25 marzo, e noi, sinceramente vi consigliamo di non andarlo a vedere. Nonostante l’esperienza del regista e le splendide attrici Emily Browninig, Abbie Cornish, Jena Malone e Vanessa Hudgens il prodotto finale ci ha lasciati molto delusi. Una via di mezzo da tra un film ed un videogioco, fortissima la somiglianza con Lara Croft, che lascerà delusi gli spettatori che hanno in passato amato altri lavori del regista come “300”.

La trama

Rinchiusa contro la sua volontà, Babydoll tuttavia non ha perso la volontà di vivere. Decisa a combattere per la sua libertà, spinge altre quattro ragazze – la schietta Rocket (Jena Malone), la scaltra Blondie (Vanessa Hudgens), la leale Amber (Jamie Chung) e la riluttante Sweet Pea (Abbie Cornish) – a fare gruppo per sfuggire ai loro rapitori, Blue (Oscar Isaac), Madam Gorski (Carla Gugino), prima dell’arrivo del misterioso High Roller (Jon Hamm).
Guidate da Babydoll, le ragazze combattono una fantastica guerra contro tutti, dai samurai ai serpenti, con un arsenale virtuale a loro disposizione. Insieme devono decidere cosa sono disposte a sacrificare per sopravvivere. Ma con l’aiuto di Wise Man (Scott Glenn), il loro incredibile viaggio – se avranno successo – le condurrà alla libertà.

Chi si aspettava una grande Vanessa Hudgens rimarrò deluso purtroppo, la giovane star della Disney è relegata ad un ruolo abbastanza marginale e nelle scene di azione è evidente l’aiuto del computer. Forse la protagonista di High School Musical avrebbe dovuto cimentarsi con un ruolo più “normale”, meno fantasioso.
Si salva invece la strepitoso colonna sonora, che da il ritmo alle battaglie delle ragazze ed alla danzaa di babydoll che con i suoi movimenti riesce ad incantare tutti e permette alle altre di portare a compimento il proprio piano. Tanti pezzi rock e grintosi che animano una pellicola che lascia davvero a bocca asciutta.