Style Boutique,

di admin

SCOPRI IL GIOCO PIÙ COOL DEL MOMENTO
E VINCI MODA, MUSICA E STILE CON UN SUPER CONCORSO
IN COLLABORAZIONE CON D&G!

20 ottobre 2009 – In occasione del lancio del videogioco Nintendo presenta: Style Boutique, nei negozi a partire dal 23 ottobre 2009, Nintendo collabora con il prestigioso marchio di moda D&G per offrire alle giovani appassionate di stile una serie di attività e opportunità per fare esperienza nel fashion business e mettere in pratica tutto quello che hanno appreso giocando. 

Nintendo presenta: Style Boutique è, infatti, un vero e proprio videogioco gestionale che permette, passo dopo passo, di mettersi alla prova nel campo della moda e dello “style consulting” per imparare tutto su questo affascinante mondo. Nintendo presenta: Style Boutique mescola stile e creatività con una collezione di vestiti trendy, accessori chic e scarpe all’ultima moda. Il giocatore veste, infatti, i panni del proprietario di una boutique per svolgere tutte le attività legate a questa professione: arredare il punto vendita, acquistare vestiti e scegliere collezioni, tenere sotto controllo il budget e soprattutto accontentare la numerosa clientela.

Nintendo, con l’obiettivo di rendere indimenticabile l’esperienza di gioco e far realmente vivere alle giovani utenti il sogno di passare una giornata da stylist o di gestire una boutique di successo, ha indetto un super concorso* in collaborazione con D&G.

Prima di tutto è necessario acquistare Style Boutique dal 23 ottobre al 10 novembre e registrarsi sul sito www.nintendostyleboutique.it. Una volta registrati bisogna scrivere una frase creativa sulla propria esperienza di gioco. Questi sono i tre semplici passi che permetteranno di essere selezionate per partecipare ad un concerto esclusivo dei dARI.
Ma non è tutto: due fortunate realizzeranno il sogno di essere le stylist del gruppo! Affiancate da un esperto di moda e da una vera stylist di una rivista fashion, le due selezionate avranno il compito di definire il look dell’evento per i componenti del gruppo, con capi griffati D&G. Proprio come nel gioco, le giovani stylist dovranno capire i gusti e la personalità di ogni componente della band per poter scegliere i capi più adatti ad ognuno di loro.

Le occasioni non finiscono qui! Per tutte coloro che aspirano ad entrare nel glitterato mondo della moda e che sognano di aprire un giorno la loro boutique, Nintendo, con Style Boutique, offre la possibilità di diventare, per un giorno, l’assistente del Direttore di una boutique D&G, o di vincere un total look griffato D&G! Tutto questo registrandosi sul sito www.nintendostyleboutique.it dal 23 ottobre al 31 gennaio 2010 e rispondendo ad una semplice domanda sul gioco.

* Il regolamento ufficiale sarà disponibile dal 23 ottobre sul sito www.nintendostyleboutique.it

 

Nintendo Presenta: Style Boutique – il gioco

Se vivi e respiri la moda e hai sempre sognato di aprire il tuo negozio di abbigliamento, allora Nintendo presenta: Style Boutique per Nintendo DS e Nintendo DSi, disponibile in Europa dal 23 ottobre 2009, fa proprio al caso tuo!

Nintendo presenta: Style Boutique ti invita ad amministrare il tuo negozio di moda come consulente di stile, curare personalmente l’assortimento, prendere parte a competizioni di moda, scegliere nuovi abiti dal negozio online e addirittura giocare insieme ad altre consulenti in modalità multiplayer. Partendo dal ruolo di commessa in un negozio, potrai offrire ai clienti consigli sull’abbigliamento e proporre degli abbinamenti. Ogni cliente ha il proprio stile e la propria personalità, e dovrai quindi scegliere con attenzione i vestiti giusti per riuscire a concludere la vendita.
In poco tempo diventerai la padrona di un negozio tutto tuo e dovrai usare la tua creatività per abbigliare i manichini, dettare l’atmosfera scegliendo l’arredamento e la musica, creare campagne promozionali e decidere quando iniziare i saldi. Ogni capo venduto porterà nuovi fondi al negozio, che ti permetteranno di ampliare il tuo assortimento.
Grazie agli inviti ai concorsi di moda nel Salone delle sfilate che compariranno regolarmente nella tua agenda, potrai essere sempre in linea con le ultime tendenze della moda. Visita lo Show Room, dove potrai scegliere fra più di 10.000 oggetti di 16 marche e stili diversi per portarli nel tuo magazzino al fine di creare i "must" della stagione. Ma ricorda, essere la proprietaria di una boutique richiede grande impegno, un’attenta pianificazione e duro lavoro: cerca di ottenere l’assortimento giusto, altrimenti dovrai chiudere bottega!
Collegandoti online potrai scaricare nuovi oggetti, alcuni dei quali disegnati da vere case di moda. Nintendo presenta: Style Boutique è sincronizzato con l’orologio interno della console Nintendo DS / Nintendo DSi per seguire le stagioni della moda.
La modalità multiplayer di Nintendo presenta: Style Boutique ti permette di vendere i tuoi abbinamenti in tutta Europa attraverso la Nintendo Wi-Fi Connection nel Centro Moda. Condividi le tue esperienze e dai consigli di moda ai tuoi amici quando visitano il tuo negozio nella modalità wireless con più schede, dove potranno dare un’occhiata al tuo assortimento per creare la propria mise e chiedere uno sconto. Potrai anche rilassarti facendo shopping nelle boutique dei tuoi amici e di altri giocatori.
In Nintendo presenta: Style Boutique, oltre a gestire il tuo negozio avrai anche un tuo studio, dove avrai a disposizione tutti gli elementi di design più innovativi – dal tartan alle gonne a tulipano, dalle scarpe da tennis a collo alto agli stivali al ginocchio – trascorri delle ore scegliendo l’abbinamento giusto, mentre crei la pettinatura ed il trucco più adatti per la tua creazione di moda.
Se le infinite tonalità della tavolozza per i tuoi capelli e il kit da trucco non soddisfano la tua fantasia, fai un salto dal parrucchiere o al salone di bellezza per rifarti il look. Con tantissime acconciature, colori di capelli e tipi di mèche fra cui scegliere, potrai creare facilmente un look da geisha o da folletto. Per quanto riguarda il trucco, non solo avrai a tua disposizione un vastissimo assortimento di rossetti, ombretti e mascara, ma potrai anche acquistare lenti a contatto colorate e modificare la forma delle tue sopracciglia! E se hai bisogno di una fonte di ispirazione, potrai sfogliare le riviste di moda per individuare il "look di questa stagione".
Nelle varie gare, fai valere il tuo stile in passerella contro le altre concorrenti e convinci i giudici a sceglierti come vincitrice. Se vincerai, riceverai un premio esclusivo per il tuo negozio, avrai la tua foto pubblicata e la possibilità di collaborare con "Alta Moda", la rivista di Nintendo presenta: Style Boutique, dove troverai tutte le ultime tendenze e preziosi consigli sulla moda.
Nintendo presenta: Style Boutique sarà disponibile in Europa dal 23 ottobre 2009.
Per ulteriori informazioni:
Francesca Prandoni                                Maria Anna Vismara
Nintendo Italia                                    SEC – Relazioni Pubbliche e Istituzionali
Tel. 039.6267129                                Tel. 02.6249991
[email protected]                    [email protected]
www.nintendo.it

Nintendo
Nintendo Co.,Ltd di Kyoto, è il leader mondiale indiscusso nella creazione e nello sviluppo di intrattenimento interattivo. Ad oggi Nintendo produce e commercializza hardware e software per i suoi sistemi Wii™, Nintendo DS™, e Nintendo DSi™.
Dal 1983 Nintendo ha venduto più di 3,1 miliardi di videogiochi e più di 526 milioni di unità hardware in tutto il mondo, inclusa sia l’attuale generazione Wii, Nintendo DS e Nintendo Dsi, sia i più datati Game Boy™, Game Boy Advance, Super NES™, Nintendo 64™ e Nintendo GameCube™. Nintendo ha inoltre creato indiscusse icone come Mario™ Donkey Kong® e lanciato serie del calibro di Zelda™ e Pokèmon®. La filiale italiana, con sede a Vimercate (Milano), è attiva dall’inizio del 2002. La filiale europea, Nintendo of Europe, con sede in Grossostheim (Germania) è attiva, invece, dal 1990 e funge da quartier generale per le operazioni Nintendo in Europa.