Stasera in tv: Serendipity – Quando l’amore è magia

di Federica Marcucci

Le feste di Natale sono alle porte allora cosa c’è di più bello che guardare un film in tv in buona compagnia? Oggi GingerGeneration.it vi segnala Serendipity – Quando l’amore è magia, un classico della commedia romantica ambientato nella splendida New York proprio durante le festività natalizie. Il film andrà in onda stasera su TV8 alle 21.10.

Tra le storie d’amore più amati degli ultimi anni, Serendipity – Quando l’amore è magia riscosse uno strepitoso successo quando uscì nei cinema nel 2001. Il film è diretto dal regista Peter Chelsom e interpretato da due splendidi protagonisti, Kate Beckinsale e John Cusack.

La vicenda del film ruota attorno al destino, ma soprattutto al concetto di serendipità (in inglese serendipity), ossia l’imbattersi in un qualcosa o qualcuno di inaspettato mentre si è alla ricerca di altro. Il termine serendipity fu infatti coniato dallo scrittore Horace Walpole nel XVIII secolo proprio per esprimere questo concetto.

La trama:

Durante un giorno di sfrenato shopping natalizio si incontrano per puro caso Jonathan Trager (John Cusack) e Sara Thomas (Kate Beckinsale), entrambi intenzionati a comprare un paio di guanti Bloomingdale’s. Lui vuole regalarsi alla fidanzata, lei vuole comprarli per tenerli. Ma la scintilla è già scattata, così i due trascorrono la giornata passeggiando sulle strade di New York illuminate dalle luci natalizie, la caffetteria Serendipity e la pista di pattinaggio di Rockfeller Center.

Tutto perfetto, ma Sara ha intenzione di sfidare il destino mettendo un nuovo incontro con Thomas nelle mani della sorte e rifiutando quindi la proposta di lui a scambiarsi i numeri di telefono in modo convenzionale. Lui scriverà il suo insieme al suo nome su una banconota, mentre lei su una copia de L’amore ai tempi del colera che andrà a rivendere a un mercatino. Dopo qualche anno sia Jonathan che Sara hanno una nuova vita e sono entrambi in procinto di sposarsi… ma il destino è dietro l’angolo!

Guarda il trailer di Serendipity – Quando l’amore è magia:

TRAILER SERENDIPITY ITA

Stasera guarderete anche voi Serendipity – Quando l’amore è magia?