Stasera in tv: Monsters University su RAI 2 alle 21.05

di Federica Marcucci

Sicuramente i fan Disney Pixar avranno già visto Monsters University, ma noi di GingerGeneration.it vi segnaliamo comunque il passaggio in tv del film… sicuri che molti di voi saranno ben felici di passare una serata insieme ai mostri più spassosi che il cinema abbia mai visto! Diretto da Dan Scanlon, il film, uscito nei cinema nel 2013, è il prequel dell’amatissimo Monsters & Co., successo della Pixar del 2001.

Monsters University andrà in onda oggi in prima serata su RAI 2 alle ore 21.05.

La frase:

“Tu non fai paura ma non hai paura di niente!” (James P. Sullivan)

La trama:

Molto tempo prima dell’arrivo della piccola Boo nella città di Mostropoli, Mike e Sullivan non si conoscevano… anzi, non erano affatto amici. Per scoprirlo torniamo indietro nel tempo, quando i personaggi che conosciamo erano matricole e frequentavano l’università. Qui Mike, arrivista e un po’ imbranato, sogna di diventare un grande spaventatore. Un ruolo fatto su misura per il giovane Sullivan, figlio di una famiglia dalla grande tradizione, talentuoso, snob ma allo stesso tempo di buon cuore. Due tipi talmente diversi ma che alla fine si ritroveranno a diventare migliori amici, per rimediare a un disastro combinato proprio da loro… un po’ come i mitici Woody e Buzzlightyear di Toy Story.

Da tempo si vocifera a proposito di un sequel di Monsters & Co., una notizia mai ufficialmente smentita dalla stessa Pixar e neanche dal regista Pete Docter. Proprio lui, in un’intervista di qualche mese fa aveva annunciato con fare enigmatico che, dopotutto, non si sa mai. Chissà…

Non ci resta che aspettare, forse ci attendono belle soprese… ma nel frattempo godiamoci il divertente Monsters University per una serata insieme ai mostri di casa Pixar!

Guarda il trailer italiano di Monster University:

Che cosa ne pensate di Monsters University? Pensate di guardarlo questa sera in tv?