GingerGeneration.it

Stasera in tv: Chicago con Catherine Zeta-Jones e Renée Zellweger

scritto da Federica Marcucci

Avete voglia di un bel musical per rallegrare la vostra serata? Per questa sera GingerGeneration.it vi consiglia Chicago (2002), il musical di Rob Marshall, uno dei film che ha riportato al successo uno dei generi che hanno fatto grande Hollywood insieme a Moulin Rouge! e Mamma Mia!. Il film andrà in onda su Paramount Channel alle 21.10.

Interpretato da Catherine Zeta-Jones, Renée Zellweger e Richard Gere, il quale per l’occasione prese delle vere e proprie lezioni di tip tap, il film si aggiudicò ben sei premi Oscar, compreso quello come Miglior Film. Il film è ispirato all’omonimo spettacolo che andò in scena a Broadway, a sua volta ispirato alle vicende di due donne che vissero a Chicago negli anni ’20.

Con la sua colonna sonora travolgente e numeri musicali strepitosi, il film è entrato di diritto nel cuore di molti amanti del genere… e non solo. Se avete amato film come Into the Woods, sempre di Rob Marshall, adorerete sicuramente anche questo musical!

La trama:

Chicago, 1924. La vita di due donne Velma Kelly (Catherine Zeta-Jones) e Roxie Hart (Renée Zellweger) si intreccia in un penitenziario. Una è una star dei nightclub colpevole di aver ucciso il marito che la tradiva, l’altra è una ragazza ingannata dall’uomo che le aveva promesso fama e ricchezza. Tra coreografie e colpi bassi, la fama di Roxie cresce all’interno del penitenziario fino ad arrivare in città… grazie anche a un avvocato irresistibile e senza scrupoli (Richard Gere). Ce la faranno le due a essere assolte e a diventare finalmente complici?

La frase:

“Il mondo è tutt’uno spettacolo allo stato puro.”

La curiosità:

Il regista Rob Marshall avrebbe voluto che Catherine Zeta-Jones sfoggiasse la sua chioma lunga, ma l’attrice si è rifiutata perché aveva paura che i capelli potessero coprirle il viso facendo così credere al pubblico che aveva usato una controfigura per i balletti.

Guarda il trailer del film:

Guarderete Chicago stasera?