Stasera in tv: Baciami ancora di Gabriele Muccino su La5 alle 21.10

di Federica Marcucci

Manca poco a San Valentino, così oggi GingerGeneration.it vi consiglia un bel film per tutti coloro che hanno voglia di emozionarsi. Si tratta di Baciami ancora, diretto dal regista Gabriele Muccino, uscito nei cinema nel 2010 e sequel del film L’ultimo bacio. Il film andrà onda oggi in prima serata su La5 alle ore 21.10.

Baciami ancora vede nel cast Pierfrancesco Favino, Stefano Accorsi, Claudio Santamaria, Vittoria Puccini.

Sono passati anni dalle vicende de L’ultimo bacio e le vite dei protagonisti hanno preso strade diverse. Carlo e Giulia stanno per firmare le carte del loro divorzio, nonostante una bambina piccola nata dal loro matrimonio inizialmente pieno d’amore. Poi ci sono tutti gli altri, come Paolo e Marco i quali, dietro un’apparente tranquillità quotidiana, nascondono profonde inquietudini. Una serie di fortuiti eventi avvicinerà ancora una volta di destini di tutti i personaggi, in un incontro-scontro in cui dovranno domandarsi che cosa si aspettano dalla vita e soprattutto dall’amore. Tra loro ci sono ovviamente anche Carlo e Giulia, i quali si troveranno ancora una volta a vivere intensamente il loro amore.

Durante la lavorazione del film ci fu un’aspra polemica tra il regista Gabriele Muccino e l’attrice Giovanna Mezzogiorno, la quale aveva interpretato il ruolo di Giulia ne L’ultimo bacio. Dopo il suo rifiuto di tornare a recitare la stessa parte, e il conseguente subentro di Vittoria Puccini, Muccino dichiarò che l’attrice non avrebbe più lavorato con lui.

Per la colonna sonora Gabriele Muccino si affidò a Jovanotti, il quale scrisse la canzone che porta il titolo del film, Baciami ancora.

La frase:

“Perché anche quando tutto potrebbe andare bene,c’è invece ancora qualcosa che continua a mancarti? È la vita che non hai vissuto che ti lascia questo buco dentro,o sono i sensi di colpa di cui non sei riuscito a liberarti?”

Stasera guarderete Baciami ancora?