Smallfoot: Il mio amico delle nevi – il trailer ufficiale del film

di Federica Marcucci

Chi ha detto che l’uomo delle nevi non esiste? Smallfoot: Il mio amico delle nevi ci porta alla scoperta dei leggendari Yeti con un nuovo e divertente film d’animazione dedicato a grandi e piccoli. Diretto dal regista Karey Kirkpatrick il film arriverà nelle sale cinematografiche italiane a partire da questo autunno, più precisamente dal 4 ottobre.

Con un cast stellare e musiche originali, il film vanta anche dei doppiatori italiani noti soprattutto al pubblico più giovane. Tra di loro vi sono infatti Lorenzo Licitra, Lodovica Comello e i Me contro Te

Lodovica Comello dà la voce alla bella yeti Miki, che non può fare a meno di pensare che esista un mondo molto più grande al di là di quello che vedono loro. Impavida e indipendente, Miki è curiosa e ama porre delle domande; la sua filosofia di vita è “una vita piena di domande è una vita meravigliosa”.

Lorenzo Licitra presta la voce a Migo, un giovane yeti onesto e sincero con un cuore grande quanto i suoi giganteschi piedi blu, che ha sempre seguito gli insegnamenti del suo villaggio, come: fai quello che ti viene detto, senza fare domande. Ma quando scopre accidentalmente la presenza di qualcosa che gli è stato detto non esistesse – uno Smallfoot – vuole che tutti lo sappiano! Anche se la notizia dovesse sconvolgere totalmente le loro vite.

Brenda e Thorp sono doppiati dai Me contro Te. Se Thorp è il più brillante del gruppo, Brenda invece è molto occupata con il suo lavoro di show producer.

La trama:

Un’avventura d’animazione rivolta a un pubblico di tutte le età, con musiche originali e un cast stellare, Smallfoot rivisita la leggenda del Bigfoot con un rovesciamento di prospettiva, quando un giovane e brillante Yeti vuole dimostrare ai suoi simili la presenza di qualcosa che pensava non esistesse: l’essere umano.

La sua idea manda in subbuglio la semplice comunità di Yeti, di fronte a ciò che potrebbe esserci nel mondo, al di là del loro villaggio innevato, nell’ambito di una storia nuova di zecca sull’amicizia, il coraggio e la gioia della scoperta.

Guarda il trailer del film:

Che cosa ne pensate di Smallfoot: Il mio amico delle nevi ?

Articoli Correlati