GingerGeneration.it

SIRENE, quarta puntata: il recap del 16 novembre

scritto da Giovanna Codella
sirene, quarta puntata

SIRENE, quarta puntata è andata in onda su Rai1stasera 16 novembre,  per la regia di Davide Marengo.

Qui puoi leggere la trama ufficiale della serie!

Il recap di SIRENE, quarta puntata

Mentre Yara (Valentina Bellè) si rende sempre più conto dei sentimenti che prova per Salvatore (Luca Argentero), Irene (Denise Tantucci) continua a vivere sulla terra dividendosi tra i poteri da sirena e i problemi da adolescente umana. Irene, infatti, si sente sempre più legata a Michele che ha deciso di confidarsi con lei raccontandole il segreto della sua malattia. Per rasserenare il ragazzo prossimo ad un trapianto di cuore, Irene rivela a sua volta di essere una sirena.

Marica (Maria Pia Calzone), nel frattempo, continua ad essere cercata insistentemente da Stefania, la studiosa a cui ha salvato la vita da bambina e che vorrebbe dimostrare alla comunità scientifica l’esistenza delle sirene.

Stefania, che nel suo intento è ora supportata da Andrea, il direttore dell’acquario, non sa invece che la situazione potrebbe sfuggirle di mano. La donna si è infatti rivolta anche a Luigi, il marito di Silvia, un uomo che farebbe qualsiasi cosa pur di racimolare una modesta somma di denaro. E lo stesso Andrea, sarebbe disposto anche a far riscorso alle maniere forti pur di dimostrare il segreto delle sirene.

Deluso da Francesca e dalla vita sulla terra, Ares (Michele Morrone) decide di tornare da Yara, più innamorato che mai.  Yara, che nel frattempo è molto cambiata, non è però disposta ad essere la sua seconda scelta. La sirena è infatti combattuta tra il desiderio di dare un futuro alla sua specie e tra i sentimenti sempre più forti per Salvatore.

Quest’ultimo è, d’altro canto, sempre più convinto nel proseguire la sua storia con Francesca, tanto da accettare immadiatamente la sua proposta di matrimonio. E sarà proprio Yara, su richiesta di Francesca, a fare da damigella.

Luigi usa la forza con Silvia per raccogliere delle informazioni su Marica. Quest’ultima viene richiamata continuamente da zia Ingrid che ha ormai capito che Marica è in contatto con tutti gli esseri umani che ha salvato.

Nonostante gli ammonimenti di Ingrid per via del pericolo sempre più imminente, le sirene decidono di rimanere ancora per qualche giorno sulla terra, per poter prendere parte al matrimonio di Salvatore.

Avete visto anche voi la quarta puntata di Sirene?