Sanremo 2018: Ultimo dedica la sua vittoria al fratello!

di Martina Renna

E’ stata una vittoria quasi già annunciata quella di Ultimo, al secolo Niccolò Moriconi, 22enne romano che si è aggiudicato l’ambita statuetta delle Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2018.

>>GUARDA IL VIDEO DELLA VITTORIA NELLE NUOVE PROPOSTE DEL FESTIVAL DI SANREMO 2018

Una vittoria annunciata, sì, ma solamente sui social: Ultimo è infatti l’idolo del web, e in questi giorni sono nate su Instagram decine di fanpage dedicate al giovane artista della capitale. La canzone proposta a Sanremo, Il ballo delle incertezze, parla ancora una volta della condizione di vita che ha deciso di fare protagonista della sua arte: quella degli ultimi, appunto.

Un tema molto serio, che il cantante riprende continuamente anche sui social:

dalla parte degli ultimi

Un post condiviso da Ultimo (@ultimopeterpan) in data:

Ultimo si è giocato la vittoria, più di tutti, con Mirkoeilcane, che portava una canzone molto delicata ed impegnata come Stiamo tutti bene, Mudimbi con Il Mago, arrivati rispettivamente al secondo e terzo posto.

Una vittoria condivisa con l’amico Fabrizio Moro, partecipante anch’egli al Festival insieme ad Ermal Meta con la discussa canzone Non mi avete fatto nienteUn’amicizia nata grazie alla collaborazione artistica fra i due: ha aperto, infatti, gli ultimi concerti del Tour di Fabrizio Moro.

 

Ultimo ha inoltre dedicato la sua vittoria al Festival a suo fratello che, a detta del cantante: sta combattendo una battaglia importante. Si suppone che il fratello di Ultimo sia ammalato, ma la sua condizione di salute non è stata resa pubblica dal cantante sui social, né vi sono foto insieme a suo fratello.

Speriamo che questa dolcissima dedica, però, possa sostenere ed incoraggiare la sua battaglia.

CHE NE PENSATE DELLA VITTORIA DI ULTIMO AL FESTIVAL DI SANREMO 2018?

Articoli Correlati