Riscopriamo i film classici: Alta società

di Federica Marcucci

Come tutte le settimane anche questa domenica vogliamo proporvi un altro film per la nostra rubrica Riscopriamo i film classici, oggi è la volta di un musical: Alta società (1956). Interpretato da un cast di divi in cui svettano Grace Kelly (qui alla sua ultima interpretazione prima del suo addio a Hollywood per diventare principessa di Monaco), Frank Sinatra, Bing Crosby, Louis Armstrong e Celeste Holm, e diretto da Charles Walters Alta società è il remake in chiave musical di un classico della commedia americana, il famosissimo film di George Cukor Scandalo a Filadelfia (1940).

La trama: Tutti sono in fermento per le seconde nozze della ricca e viziata Tracy (Grace Kelly) con George (John Lund) tranquillo e affidabile ereditiere, ma il giorno prima tutto sembra improvvisamente scombinarsi. L’arrivo di Dexter (Bing Crosby), l’ex marito di Tracy, della coppia di giornalisti Liz (Celeste Holm) e Mike (Frank Sinatra) e di una band capeggiata dallo spumeggiante Louis Armstrong, getterà scompiglio nella vita della futura sposa che, improvvisamente, sembra essere diventata l’oggetto del desiderio di tutti. Ovviamente ogni pezzo del puzzle andranno al loro posto… a ritmo di musica e scene memorabili!

Una commedia deliziosa arricchita dalle melodie di Cole Porter, uno dei compositori più geniali di sempre, che vi farà divertire col suo brio e con il suo immancabile happy ending!

La scena: Frank Sinatra e Celeste Holm che cantano Who Wants to be a Millionaire? nella stanza piena di tutti i regali di matrimonio di Tracy.

Le canzoni: True Love, You’re Sensational, Mind If I Make Love to You?, ascoltatele!

La frase: “Non la riconquisterà con questa musica: è fatta per i piedi, non per il cuore”.

Curiosità: Il film ricevette due nomination agli Oscar 1957 come Miglior Canzone (True Love) e Miglior Colonna Sonora.

Avete mai visto Altà società?

Guarda il trailer originale di Alta società:

High Society Official Trailer #1 - Frank Sinatra Movie (1956) HD

 

Articoli Correlati