Problemi di cuore: è lontano, come faccio a dichiarargli il mio amore?

di admin

Cara Ginger,
Vorrei il tuo aiuto.
Due anni fa mi sono innamorata di un ragazzo straordinario. Il problema è che è più grande di me di 3 annie che abita lontano(sicilia del mare mentre io sono lombarda).Purtroppo non ho mai avuto il coraggio di dirgli ciò che provo per lui e proprio adesso che volevo fare un bellissimo video da regalargli in cui esprimevo i miei sentimenti, mia madre dice di no perchè potrei non essere ricambiata e fare la figura della scema e inoltre secondo lei è l’uomo che deve fare il primo passo.l’anno scorso inoltre questo ragazzo mi chiamava "vita mia" e suo padre m riempie di complimenti di come sono bella e  una sera mi disse che a questo ragazzo piacevo ma era troppo timido per dirmelo.Cosa devo fare..gli faccio vedere il video o lo cancello?
Grazie per avermi ascoltata..=)

Cara amica,
io vi ascolto sempre volentieri :). Partiamo dalla frase di tua madre che dice che potresti fare la figura della scema se ti dichiarassi a questo ragazzo. Innanzitutto quando si dichiarano sentimenti veri non si è mai stupidi ma solo onesti verso se stessi e gli altri. La cosa peggiore che ti possa capitare è che lui non contraccambi. Fatta questa doverosa premessa ti dirò che la timidezza a volte può bloccare anche il cuore più innamorato, ma è bene individuare, prima di esporsi, qualche segnale di coinvolgimento da parte sua. Un video mi sembra decisamente un po’…freddo e unilaterale.
Certe cose si discutono guardandosi negli occhi, è più romantico e si evitano fraintendimenti. Non so quando potrete incontrarvi, se hai paura che passi troppo tempo prima che possiate vedervi, cerca di mantenere vivo il rapporto con telefonate e email facendogli capire che hai qualcosa di importante da dirgli e vedi come reagisce, se è contento, incuriosito o se invece non mostra particolare interesse o è addirittura infastidito. Una volta chiarita la situazione sentimentale potrai pensare a come affrontare il problema della distanza (la differenza di età è minima). Siete certamente lontani, ma se il sentimento è vero e forte saprà resistere anche a questa prova.
Attendo aggiornamenti!

Ginger

Se anche tu hai problemi in amore scrivi a [email protected]