Problemi di cuore: aiuto! Il ragazzo che amo non ricambia i miei sentimenti!

di admin

Sono stella e ho 11 anni. Sono innamorata follemente di un ragazzo più grande di 1 anno che si chiama Milo.
Noi prima eravamo soltanto amici ma poi mi sono resa conto che l’amavo tantissimo! Per lui farei di tutto!
Lui faceva le stesse cose che avrebbe fatto un ragazzo interessato a me: quando mi ha invitato al cinema mi guardava sempre e l’ho beccato molte volte a guardarmi e lui distoglieva lo sguardo. Siamo andati al cinema insieme da soli,a cena,a casa sua… sembrava tutto così perfetto!
Poi un giorno una mia amica ci ha invitato a fare ginnastica posturale insieme a lei e noi abbiamo accettato! Ci vedevamo 3 volte a settimana e luii voleva stare sempre vicino a me! Allora che ho fatto? Gli ho chiesto se si voleva mettere con me scrivendo sul biglietto: metti la crocetta su Amico o Ragazzo. Lui dopo 1 settimana mi ha risposto TRAMITE la nostra amica a ginnastica p. dove lui era anche assente. La risposta era Amico. L’unica cosa che ho fatto in quel momento è stato piangere. Mi sono sentita presa in giro. Mercoledì l’ho rivisto e non gli ho parlato nonostante lo beccassi molte volte a guardarmi. 2-3 volte ho versato delle lacrime davanti a lui ma a lui pareva non fregasse niente. Che devo fare?? Io lo amo con tutta me stessa! Per lui farei tutto! Come mi devo comportare??  Dammi dei consigli.!

Ps: lui era consapevole del fatto che lo amavo!

Grazie stella

Cara Stella,
il tuo problema purtroppo è molto comune, un’amicizia affettuosa può essere fraintesa con l’amore perché i segnali sono simili. Milo ti vuole sicuramente molto bene ed è contento di poter trascorrere il tempo in tua compagnia, sia che si tratti di una cena, sia che si tratti di una seduta di ginnastica posturale. Tu hai riposto molte speranze nei suoi sguardi e nella sua vicinanza, ma lui è stato molto chiaro. Il fatto che non faccia niente quando ti vede piangere non è per forza dimostrazione di freddezza nei tuoi confronti. Credo che lui sia consapevole della profondità dei tuoi sentimenti e in cuor suo forse soffre per essere la causa del tuo dolore, ma sa anche che non può aiutarti dato che l’unica cosa che ti farebbe stare meglio è che lui contraccambiasse il tuo amore: ma questo non è possibile.
Se eviti di salutarlo per punirlo sbagli. L’amicizia non puoi ripristinarla ma  mantenere un atteggiamento civile sì. Lui è stato forse un po’ ambiguo nei tuoi confronti ma a te ci teneva e il suo affetto era reale. Il consiglio è quello di smettere per un po’ di frequentare i posti in cui lo puoi incontrare. Non vederlo ti aiuterà a toglierlo pian pianino dalla tua testa e aiuterà lui a fare un po’ di chiarezza nei suoi sentimenti (anche se mi sembrano abbastanza chiari). Asciuga le lacrime e dedicati all’electro dance che è più da giovani della ginnastica posturale: lì magari farai incontri interessanti!

Scrivi ancora se hai bisogno

P.s.
La frase “farei di tutto per lui” è terribile. Per piacere non bisogna fare ma “essere”

Bacione!

Ginger

Problemi d’amore? Scrivi a [email protected]