Pitch Perfect 2: Elizabeth Banks presenta il film a Roma

di Federica Marcucci

La biondissima Elizabeth Banks (la Effie Trinket della saga Hunger Games), attrice, regista e produttrice statunitense, era oggi a Roma per presentare alla stampa italiana il suo Pitch Perfect 2. Sequel del film Pitch Perfect (uscito in Italia con il titolo Voices) ed esordio da regista di Elizabeth, è una commedia musicale che ruota attorno alle vicende delle Barden Bellas, un gruppo di cantanti a cappella. Nel cast troviamo Anna Kendrick (Into the Woods), Rebel Wilson (The Wedding Party) e la stessa regista nei panni radiocronista Gail. Il film uscirà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 28 maggio.

“Non avevamo grandi aspettative su questo sequel. Volevamo fare un film su un gruppo di cantanti a cappella. Il primo film era stato accolto con grande entusiasmo. So che anche in Italia è andato piuttosto bene. Siamo felicissimi di questo. È stato bello vedere che il film ha avuto una vita propria anche molto tempo dopo l’uscita nelle sale. […] Ai tempi dell’università facevo parte di un gruppo e questo mi ha aiutato nella realizzazione del film. È stata un’esperienza straordinaria che ho cercato di portare all’interno di questo lavoro. Mi ha spinta a sottolineare e a motivare ancora di più il senso di appartenenza ad un gruppo del genere. Soprattutto, mi ha spinta a voler raccontare ancora di più cosa ci si aspetta dal futuro quando la tua vita sembra girare solo e soltanto attorno a quella specifica realtà”. Queste le parole della regista Elizabeth Banks.

Max Handelman, produttore di Pitch Perfect 2 e marito di Elizabeth Banks, ha lasciato intendere che se il film andrà bene potrebbe esserci anche la possibilità di espandere il mondo di Pitch Perfect anche sul piccolo schermo. Nel frattempo non ci resta che aspettare il film!

Che cosa ne pensate di Pitch Perfect 2?

Articoli Correlati