Pitch Perfect 2: la colonna sonora in uscita l’11 maggio

di Alberto Muraro

Sta per sbarcare in tutte le sale cinematografiche Pitch Perfect 2, il seguito del film musicale Voices con le agguerrite Barden Bellas come protagoniste assolute: ad anticipare l’uscita del film arriva la colonna sonora ufficiale, che verrà pubblicata negli store online il prossimo 11 maggio e nei negozi tradizionali il 28.

La soundtrack, neanche a dirlo, conterrà tantissima buona musica: la tracklist del disco, che non è stata ancora svelata, comprende l’intensa Flashligh, il nuovo singolo di Jessie J di cui vi abbiamo parlato in anteprima qui, scritto da Sam Smith e Sia; il resto delle tracce lo scopriremo solo nelle prossime settimane, ma grazie ad un’intervista alla produttrice esecutiva Julianne Jordan, possiamo già avere qualche succosa anticipazione su quello che ci dovremo aspettare:

Con questa colonna sonora vogliamo continuare a mantenere quel divertimento inaspettato, lo spirito che ha contraddistinto la prima raccolta e portarlo ad un altro livello. Crediamo di esserci riusciti!

Ad aver messo mano alla colonna sonora di Pitch Perfect 2 sono stati inoltre Tom Kitt, vincitore di un Tony Awards e collaboratore di American Idol, oltre a Ed Boyer (The Sing-Off)  e The Underdogs, uno dei producer r&b più in voga del momento che ha lavorato fianco a fianco di artisti del calibro di Beyoncé, Justin Timberlake. Aretha Franklin e Jennifer Hudson. Nessuna sorpresa per quanto riguarda la regia del film, diretto sempre dalla co-star Elizabeth Banks, regista anche del primo capitolo della serie.

Cosa vi aspettate dalla colonna sonora di Pitch Perfect 2?

 

Articoli Correlati