GingerGeneration.it

Peppe Vessicchio non sarà a Sanremo 2017: ecco le reazioni e le polemiche dal web!

scritto da Alberto Muraro
peppe vessicchio

Beppe Vessicchio non parteciperà al Festival di Sanremo 2017, ormai è ufficiale. La (brutta) notizia riportata questo pomeriggio da TvBlog ha gettato nello sconforto tutti i fan della kermesse, che vedevano nel celeberrimo direttore d’orchestra barbuto (divenuto celebre anche come uno dei più apprezzati professori ad Amici) come uno dei punti di riferimenti irrinunciabili della kermesse. La notizie, che ha lasciato a bocca aperta anche noi di GingerGeneration.it, ha persino dato vita agli hashtag “UsciteVessicchio” e #CimeritiamoVessicchio”.

Ecco le parole precise di Beppe Vessicchio riguardo al tema:

Confermo che non sarò presente al Festival come direttore per le canzoni in gara. Mi dedicherò alla presentazione del primo libro che ho scritto.

La storia che lega Vessicchio al Festival della Canzone Italiana è lunga e molto importante: il musicista diede inizio alla sua carriera presso il teatro Ariston nel 1985 (come arrangiatore di fiducia per Zucchero, al tempo in gara con Canzone triste) ed era diventato una vera e propria certezza negli ultimi anni, con il suo sorriso sornione e la sua grande professionalità.

Le reazioni da parte del web, scontato dirlo, non si sono certo fatte attendere: sono infatti tantissimi gli utenti che hanno messo mano a Twitter per manifestare la propria delusione, la trisetzza, in alcuni casi persino lo sdegno per l’abbandono del Maestro, la cui presenza “mediatica! verrà in ogni caso sostituita, in un certo qualmodo da Maria de Filippi, co conduttricee insieme a Carlo Conti.

Qui sotto trovate alcune delle reazioni e dei post polemici più divertenti dedicati a Beppe Vessicchio e al suo mancato Sanremo 2017: che ne pensate?