Palestra, buoni propositi di Settembre: ecco cosa fare per tornare in forma

di admin

Ho deciso: da Settembre cambio vita. Tutti i giorni in palestra, mi impegno con lo studio, cura dei capelli e guardaroba al top! Solo che poi Settembre arriva davvero, cominciano gli impegni… e non abbiamo ancora nessuna voglia di rassegnarci alla fine dell’estate! Ma allora, cosa si può fare?

La scuola è cominciata e non possiamo fermarla, il guardaroba c’è, capelli perfetti anche… manca solo la palestra! Vediamo insieme qualche consiglio per il nostro back to the gym!

1 Scegli lo sport che preferisci

Non tutti gli sport sono adatti a tutti. Ci sono tanti fattori da considerare: vicinanza da casa, difficoltà, salute, ma soprattutto passione! Praticare un sport che ci appassiona è il primo passo per non sentire la fatica. Se il vostro obiettivo è perdere peso, potreste decidere di iscrivervi in palestra oppure seguire un corso di fitness. Se invece volete solo tenervi in forma, a voi la scelta: nuoto, tennis, arti marziali… e perché no, anche il calcio! Infine, se amate il gioco di squadra e avete voglia di stare in compagnia, basket o pallavolo è ciò che fa per voi.

2 Componi il tuo GymStyle

Per cominciare al top è importante anche avere il look giusto. Andare a fare shopping e acquistare nuovi capi sportivi sarà un ottimo modo per incoraggiarti. Con le nuove collezioni Gym Wear non vedrai l’ora di correre in palestra!

Stretching in a super hot Milan w/ @Calzedonia #Calzedonia #CLZFITNESS #Fitness #Training #Fitgirl ‎

A photo posted by Melissa Satta-Boateng (@melissasatta) on

3 Seleziona la tua playlist

Anche questa volta la musica ti salverà. Durante gli allenamenti o mentre ti prepari per cominciare, ascolta alcuni brani dalla tua playlist preferita. Solo così avrai la carica giusta per dare il massimo!

4 Fai attenzione a cosa mangi

Un’alimentazione sana è fondamentale per restare in forma. Quando ti alleni, è importante assumere le calorie di cui il corpo ha bisogno. Consulta il tuo allenatore e scopri cosa mangiare per mantenere un fisico da urlo!

staying healthy and happy this summer with @fittea.it ?? my fave #detox ever ???#ilmiofittea #home #torino

A photo posted by Chiara Biasi (@chiarabiasi) on

5 Non scoraggiarti

Essere motivati è la regola principale per raggiungere i propri obiettivi. Se i risultati tardano ad arrivare, non perderti d’animo. Continua ad allenarti e vedrai che, col tempo, tutti i tuoi sforzi saranno ripagati.

Allora, vi è venuta voglia di iscrivervi in palestra?