Offerte di lavoro: 4° Concorso Eurointerim, donna e lavoro

di admin

Amiche e amici di Gingergeneration.it ecco la proposta di oggi! L’Agenzia per il lavoro interinale Eurointerim (10 anni di esperienza nella fornitura di lavoro somministrato in Italia e all’estero, decine e decine di filiali in continuo incremento) anche quest’anno prosegue il percorso intrapreso negli anni passati lanciando la 4a edizione del Concorso nazionale Donna e Lavoro, che si accosta alle contraddizioni della condizione femminile nella società. Questa quarta edizione è caratterizzata anche dal premio “speciale poesia”, grazie al quale ognuno potrà esprimere il proprio talento sul tema “donna e lavoro”.
La premiazione avrà luogo venerdì 28 gennaio 2011 a Padova in Sala Livio Paladin (Municipio di Padova) a partire dalle ore 17.00.
Al concorso possono partecipare tutti, uomini e donne, la documentazione e il Bando ufficiale potranno essere scaricati dal sito: www.eurointerim.it.

Invio dei documenti

Ogni progetto elaborato andrà inoltrato, assieme alla scheda di adesione, alla Segreteria Organizzativa, esclusivamente tramite e-mail, all’indirizzo: [email protected] entro e no oltre il 15 Novembre 2010.

Argomenti dei progetti

Gli elaborati devono essere finalizzati a favorire l’approfondimento dei molteplici aspetti che determinano il ruolo della donna nel mondo del lavoro.
In particolare, possono essere oggetto di elaborazione i seguenti temi:
• donne straniere e integrazione nel mondo del lavoro;
• lavoro: un mondo non ancora a misura di donna;
• donne tra potenzialita’ e accesso al potere;
• maternita’ come valore sociale;
• perdita del lavoro e possibilita’ di ricollocamento femminile;
• binomio lavoro/salute: fattori di rischio e qualita’ di vita;
• idee al femminile per il mondo della scuola
• donne viste dalle donne.

Premi

Il primo progetto verrà premiato con euro 3000, di cui 1500 per il titolare del progetto e 1500 in beneficenza all’associazione prescelta dal titolare nella scheda di adesione.
Il secondo progetto verrà premiato con euro 2000, di cui 1000 per il titolare del progetto e 1000 in beneficenza all’associazione prescelta dal titolare nella scheda di adesione.
Il terzo progetto verrà premiato con euro 1000, di cui 500 per il titolare del progetto e 500 in beneficenza all’associazione prescelta dal titolare nella scheda di adesione.

E’un occasione da non perdere se volete mettere in luce il vostro talento!

Articoli Correlati