Nutella Cafè, il 31 maggio apre il primo ristorante di Nutella al mondo

di Francesca Leonzi

Al di là della sua indiscussa bontà, è sicuramente un simbolo della cucina Made in Italy nel mondo: parliamo della Nutella, la crema spalmabile al cioccolato più famosa al mondo.

Il barattolo di cioccolata è diventato talmente famoso da sostituire, nel linguaggio di tutti i giorni, il nome comune “crema spalmabile”, con il nome della marca: ogni barattolo lo chiamiamo “Nutella”!

D’altronde questo prodotto è davvero conosciuto in tutto il mondo ed è sulle tavole di tutti, adulti e bambini.

Chi non ha mai immaginato, soprattutto i più golosi, di trovarsi un giorno in un ristorante “nutelloso”?

Eccovi accontentanti, anche se c’è un piccolo partiocolare…per andarci bisogna prendere l’aereo e fare un po’ di ore di volo.

Il primo Nutella Cafè al mondo, infatti aprirà a…Chicago, il 31 maggio!!!

ll locale sarà situato all’interno del Millennium Park Plaza, nella zona est della città. Per i primi 400 clienti ci saranno sorprese speciali!

Cosa si potrà gustare a Chicago?

Ovviamente la cioccolata sarà la padrona: gelati, crepe, pancake, waffle, french toast, biscotti, panna cotta ma anche piatti salati, come insalate, zuppe e panini.

Anche le bevande avranno la cioccolata come ingrediente principale, quindi si potrà sorseggiare cioccolata calda e caffè con panna e…Nutella!

La crema al cioccolato era già sbarcata in America tempo fa quando erano stati aperti dei punti vendita all’interno di Eataly a Chicago e New York. Questo locale, però, sarà molto più grande e completo.

Insomma, la Nutella invecchia ma la sua fama cresce sempre di più. Pensate che la sua storia inizia dopo la seconda Guerra Mondiale, dall’idea di un pasticcere piemontese, Pietro Ferrero.

Forse non tutti sanno che all’inizio non era un crema ma un panetto di cioccolato da tagliare, chiamato “Giandujot”. Solo nel 1951 diventerà SuperCrema e il figlio di Pietro, Michele Ferrero, nel 1964 la trasformerà nel prodotto che conosciamo noi oggi.

Se vi trovate da quelle parti, non perdete l’occasione di immergervi in un mondo “nutelloso”!

 

Vi piacerebbe andare al Nutella Cafè a Chicago?

Articoli Correlati