GingerGeneration.it

In arrivo su Netflix un reboot sulla serie animata Dov’è finita Carmen Sandiego?

scritto da Francesca Leonzi

Dov’è finita Carmen Sandiego? La domanda-tormentone degli anni Novanta ha appassionato milioni di telespettatori e oggi, su Netflix la ladra internazionale sarebbe pronta a mettere a segno nuovi colpi!

Il cartone animato, prodotto in America e andato in onda sul canale Fox, conta un totale di 40 episodi (divisi in 4 stagioni). É basato sull’omonimo videogioco uscito nel 1985, una serie educativa sulla geografia, spiegata attraverso gli innumerevoli viaggi della protagonista in tutto il mondo.

Carmen Sandiego, inconfondibile nel suo impermeabile e cappello rosso, è una ladra internazionale che mette a segno colpi sensazionali.

Orfana da piccola, la donna viene mandata in collegio fino all’età di 17 anni, quando inizia a lavorare nell’agenzia investigativa ACME. Ingegnosa, arguta e abile a risolvere i casi già da ragazza, Carmen Sandiego, all’improvviso sparisce misteriosamente. Lascia l’agenzia e si dedica al crimine, annunciando in un intricato rompicapo il prossimo furto.

Ecco la sigla!

In Italia, nello stesso periodo, viene trasmesso un gioco a quiz sulle reti Rai, la domenica mattina e il personaggio diventa ancor più popolare.

Ora, la piattaforma di film e serie Netflix, avrebbe in programma un reboot sul cartone e la voce della protagonista sarà quella di Gina Rodríguez, interprete della serie tv Jane the Virgin.

Ecco il tweet dell’attrice che conferma la notizia…

 

 

 

La serie, composta di 20 episodi di 22 minuti l’uno, dovrebbe essere trasmessa nel 2019. Il titolo ufficiale non c’è ancora, è stata rilasciata solo una locandina teaser ma sicuramente le trame ricalcheranno quelle originali che tanto hanno appassionato il pubblico.

Da quale punto ripartirà la storia?

Ci sarà da aspettare un bel po’ ma siamo sicuri che ne varrà sicuramente la pena!

Voi guardavate Dov’è finita Carmen Sandiego?