GingerGeneration.it

Milano Fashion Week 2017: la reunion delle supermodelle per ricordare Gianni Versace (VIDEO e FOTO)

scritto da Alberto Muraro

Naomi Campbell, Carla Bruni, Claudia Schiffer, Cindy Crawford ed Helena Christensen, tutte insieme per celebrare il ventennale dalla scomparsa dello stilista Gianni Versace, bandiera del Made in Italy negli anni ’90 morto a Miami per mano dello squilibrato Andrew Cunanan.

https://www.instagram.com/p/BZWi5U-jiRT/?taken-by=versace_official

https://www.instagram.com/p/BZWrAERDD7M/?taken-by=versace_official

È così che le top model più celebri della storia della moda hanno deciso di chiudere la sfilata per la primavera estate 2018 durante la Milano Fashion Week 2017, in accordo con la maestra di cerimonie Donatella Versace, attualmente al comando di uno dei marchi più prestigiosi al mondo.

Per l’occasione, la stessa Donatella ha registrato uno speciale messaggio dedicato al fratello nel quale lodava le sue doti, il suo amore per la famiglia e ricordava la sua capacità di donare alle donne forza e la propria voce. Ecco le sue commoventi parole:

questa è una celebrazione di un genio. Questa è la celebrazione di un’icona. Questa è la celebrazione di un’icona. Questa è la celebrazione di mio fratello, noi possiamo ancora sentirti se proviamo a chiudere gli occhi.

Provate ad immaginare un mondo senza la sua capacità di prendersi dei rischi, il suo genio innovativo e, soprattutto, la sua fedeltà alle donne.

La tua vita è la nostra vita. La famiglia è tutto. Va ben oltre il legame di sangue. Solo l’amore è reale.

Non è facile lasciarsi alle spalle la rabbia, ma è un luogo forte che ti libera. Tu hai aiutato a reinventare il futuro. Grazie a te, non abbiamo paura. Guardiamo in alto perché noi siamo con te.

Gianni hai sempre riconosciuto quanto le donne siano importanti. Hai aiutato le donne a fare sentire la loro voce ed essere loro stesse.

Che ne pensate di questo omaggio a Gianni Versace?

https://www.youtube.com/watch?v=46MmzBjE7RU