Mean Girls 2: le Plastics sono tornate, ma senza il cast originale

di Laura Boni

Era il 2004 quando nelle sale di tutto il mondo è arrivato il sorprendente Mean Girls. Interpreta da un gruppo di ragazze che oggi sono tra le più stimate giovani attrici di Hollywood e scritto da una allora poco più che sconosciuta Tina Fey, questa commedia è stata in grado di lanciare le carriere delle adolescenti Lindsay Lohan, Rachel McAdams e Amanda Seyfried e ha dato visibilità internazionale al talento spumeggiante della Fey, allora nota solo al pubblico americano per l’ottimo lavoro fatto al Saturday Night Live. Gli ingredienti vincenti di questa commedia erano tanti, ma quello che l’ha distinta da tutte le altre pellicole per adolescenti degli ultimi anni era stata proprio la sceneggiatura frizzante e ironica di Tina Fey; la protagonista e cretrice di 30Rock è stata in grado di raccontare il mondo delle High School americane in modo totalmente nuovo e spumeggiante: parlava delle ragazze dal loro punto di vista e con il loro linguaggio, esagenrando in modo ironico ed intelligente gli stereotipi di una generazione. Chi non ha mai conosciuto un Regina George?! Chi non ha mai amato e odiato le ragazze popolari?! Chi non si è mai sentito un pesce fuor d’acqua al liceo? C’era spazio per tutte nel film della Fey e c’era spazio sopratutto per una riflessione ed una critica costruttiva sul mondo della scuola. E perchè no per la buona recitazione! A gennaio negli Stati Uniti su ABC Family debutterà il sequel, Mean Girls 2. In questa nuova pellicola, che ha spudoratamente la volontà di cavalcare l’onda del successo del film precedente, non appare nessun membro del cast originale e sopratutto non è la firma originale.

New Generation

Come è stato per Mean Girls, i produttori hanno puntato su un cast di giovani talenti alla ribalta, ma livello sarà altrettanto alto?! Tra le protagoniste del nuovo film, tutte di “casa Disney”, ci sono Meaghan Jette Martin di Camp Rock, Jennifer Stone de I maghi di Waverly, Maiara Walsh di Cory alla Casa Bianca e Nicole Anderson di JONAS. In Mean Girls 2 Meaghan è Jo, una ragazza popolare che accetta di diventare amica dell’emarginata Abby (Jennifer Stone). L’amicizia di Joe non è disinteressata: il ricco padre di Abby le ha promesso di pagarle il prezzo dell’università. Jo e Abby uniscono le forze per vendicarsi delle Plastics, il gruppo di ragazze più popolari della scuola. Quando Abby scopre che l’amicizia di Jo è stata comprata, il loro rapporto entra in crisi e il gioco delle alleanze cambierà…

Prime immagini

Abbiamo trovato il trailer e una scena in anteprima tratta da Mean Girls 2. Nel primo video le Plastics, le studentesse popolari della scuola, parlano dell’ultima arrivata Jo Mitchell (Meghan Martin). Coco Chanel, il cane di Mandi DuPont, viene attirata da Abby, la studentessa più sfigata della scuola. Abby dà qualcosa da mangiare a Coco Chanel… ma non avrebbe mai dovuto farlo perchè il cagnolino vomita nella borsa di Valentino della ragazza snob che se la prende con Abby.

Guarda il trailer e la prima clip da Mean Girls 2


Articoli Correlati