GingerGeneration.it

Maturità 2011: Giuliana propone un makeup… insolito!

scritto da Alice Ziveri
Ebbene sì, la maturità è alle porte… e con lei anche la sessione estiva di esami universitari.
Giuliana, che molte di voi già conosceranno come MakeupDelight, vuole venire incontro a tutte le ragazze che fra qualche settimana si troveranno faccia a faccia con gli esaminatori, e per questo ha creato due look ideali.
Il primo, perfetto anche per chi porta gli occhiali, consiste in null’altro che colori neutri sulle palpebre, eyeliner, ciglia ben evidenaziate dal mascara e rossetto nude con un sottotono rosa. Un bello chignon ed il gioco è fatto. “Per chi vuole trasmettere sicurezza e decisione”, spiega la simpatica siciliana.
Il secondo look è invece quello più interessante: si inizia con una base più chiara del vostro incarnato naturale. Poi, una buona passata di ombretto marrone e viola sotto l’occhio… sì, proprio lì dove ci sono le occhiaie. Spettiniamo le sopracciglia, impiastricciamoci le palpebre con un mascara applicato sommariamente, sbianchiamoci le labbra. Se i capelli sono un po’ sporchi, meglio. Se la maglietta non profuma esattamente di boccioli di rosa, meglio ancora.
“Lavorate sull’espressione!” consiglia Giuliana: siete distrutte, esauste, sfibrate dalle interminabili giornate e nottate passate sui libri. Come vampiri restati rinchiusi nei sotterranei che tornano in superficie dopo centinaia di anni.
“Edward vi fa un baffo!”

Che dire, Giuliana resta senza dubbio ma makeup tutorialist più simpatica e originale di tutta la community di YouTube!

Guarda il video tutorial!