Davide Van De Sfroos: ecco quanta gente c’era al concerto di San Siro (FOTO E VIDEO)

di Alberto Muraro

Davide Bernasconi in arte Davide Van De Sfroos è uno dei più apprezzati cantautori della scena folk lombarda e ha all’attivo ben 7 album di inediti e due album dal vivo. Poche ore fa, l’artista ha avuto l’onere e l’onore di suonare nel tempio del calcio e della musica italiana, lo Stadio di San Siro, intrattenendo per più di due ore e mezza il suo pubblico di corregionali.

Eppure, per quanto il cantante possa essere amato dai suoi fedelissimi, non ha senso nascondere i dubbi relativi alla scelta di farlo suonare in una location gigantesca come San Siro, un luogo di norma riservato ad artisti italiani o internazionali perennemente in cima alle classifiche e con milioni di fan su ogni social network possibile e immaginabile. Niente contro Davide Van De Sfroos, sia ben chiaro, ma in questo senso il confronto con artisti del calibro di Bruce Springsteen, Madonna, Jovanotti, Vasco Rossi, Beyoncé o Laura Pausini è piuttosto impietoso.

La risposta alla domanda “quanta gente c’era a San Siro a vedere Davide Van de Sfroos?” ce la danno i social: su Instagram e Twitter sono infatti apparse diverse immagini che da questo punto di vista ci hanno dato un quadro piuttosto chiaro, e da certi punti di vista desolante. Davide Van De Sfroos ha infatti suonato di fronte ad un nutrito parterre (ma tutt’altro che sold out) e uno stadio vuoto, particolarmente dal secondo anello in su.

#dvdsSanSiro #9giugno

A post shared by Riccardo Nessi (@nessi.riccardo) on

 

Viene a questo punto da chiedersi se d’ora in poi non sarebbe meglio fare ragionamenti di altro tipo relativamente alla scelta delle location per i concerti, perché spesso avviene l’esatto opposto: artisti molto famosi si trovano infatti a dover suonare in locali decisamente troppo piccoli se comparati al loro seguito.

E voi c’eravate ieri sera al concerto di Davide Van de Sfroos?

Scaletta Davide Van Der Sfroos Stadio San Siro Milano 9 giugno 2017

Con gli Shiver:

Lo sciamano

La balada del Genesio

Televisiun

Nona Lucia

Il costruttore di motoscafi

Grand hotel

Con I Luf:

De sfroos

El diavul

La ballata del Cimino

Il duello

E semm partii

El mustru

Il figlio di Guglielmo Tell

El carnevaal de Schignan

In acustico:

Ventanas

40 pass

La figlia del Tenente

La machina del ziu Toni

Cauboi

Il paradiso dello scorpione

Yanez

Akuaduulza

Hoka hey

Pulenta e galena fregia

Cyberfolk

Bis:

La balera

 

fonte Rockol