GingerGeneration.it

Lemonade Mouth: Adam Hicks parla del suo personaggio Wen e della musica del film

scritto da Laura Boni

La scorsa settimana ha debuttato su Disney Channel il nuovo Original Movie, Lemonade Mouth. Cavalcando l’onda del successo dei film musicali, il nuovo film firmato Disney racconta la storia di cinque ragazzi con la passione per la musica che attraverso la loro amicizia trovano la forza per inseguire i loro sogni. Uno dei protagonisti è Adam Hicks, attore di Zeke e Luther su Disney XD; Adam è Wen tastierista dei Lemonade Mouth con grandi qualità di rapper. In questa intervista Adam parla dell’avventura di Lemonade Mouth, della sua passione per la musica e del suo personaggio Wen.

Cosa succede in Lemonade Mouth?

Lemonade Mouth è un film che parla di cinque ragazzi…e non sono esattamente i più popolari della scuola. Si conoscono durante le ore di punizione per una serie di situazioni che si vengono a creare – e finiscono per formare una band. Nel film diventiamo delle rock star pazzesche!

Parlaci del tuo personaggio…

Io interpreto Wen, il tastierista nella band. E’ un ragazzo sciolto e tranquillo…direi che è anche un bravo ragazzo.

Quanto assomigli a Wen, nella vita reale?

Wen ha la passione per la musica, esattamente come me. E direi che è molto più simile a Adam Hicks di Luther! E poi sai una cosa? E’ stato bello poter mostrare a tutti il vero “me” nel nuovo film. E’ stato fichissimo poter dimostrare a tutti i miei fan che posso facilmente interpretare ruoli molto diversi.

Cosa ti ha attratto del personaggio di Wen?

Io sono stato attratto da Lemonade Mouth perché ho trovato la sceneggiatura incredibile e la storia fichissima. E poi perché finalmente potevo interpretare un personaggio diverso da Luther. Ho potuto mettere in mostra tutte le mie doti da attore.

Sembri molto eccitato da questo ruolo…

Infatti sono eccitato! Questo è uno dei progetti più belli ai quali ho mai partecipato – sono veramente felice di essere qui. E’ stata un’esperienza grandiosa. Le due passioni più importanti della mia vita sono la musica e la recitazione, e poterle unire è fantastico!

Quant’è importante la musica per il personaggio che interpreti nel film?

Tantissimo! Io suono la tastiera nel film, e anche la Key-tar… ho pure scritto tre canzoni hip-hop per Lemonade Mouth. Sono al settimo cielo!

Da quanto tempo fai hip-hop?

Scrivo canzoni hip-hop da quando sono piccolo. Ne ho scritta una per una gara scolastica quando ero piccolissimo, quindi saranno 12, 13 anni ormai che lo faccio, e lo adoro!

Ti sei divertito a lavorare in Lemonade Mouth?

Lemonade Mouth è stata una delle cose più incredibili che mi siano mai successe nella mia vita. Un paio di settimane prime di iniziare le riprese, il cast si è incontrato per le prove e noi, membri della band, abbiamo subito legato benissimo! Ci siamo molto divertiti.

Quanto era importante che il cast legasse?

Era molto importante! Dovevamo assolutamente trovare quella chimica, in quanto band, che facesse funzionare il film. Abbiamo deciso di auto-convincerci che fossimo una band sia sul set che fuori del set – e credo che questo si percepisca nel film. Lo rende molto più credibile.

Dove avete girato Lemonade Mouth?

Abbiamo fatto le riprese ad Albuquerque, nel New Mexico – e ci siamo divertiti tantissimo lì. Tutto il cast alloggiava nello stesso albergo, quindi stavamo sempre insieme. Abbiamo veramente passato un periodo pazzesco!

Qual’è stata la scena che ti è piaciuto di più girare?

C’è una scena nel film durante la quale la band deve suonare in un’arena enorme chiamata Madison Square Garden. La scena di quel concerto è stata quella che mi è piaciuto di più girare…è stato incredibile.

Qual’è la tua canzone preferita nella colonna sonora di Leonade Mouth?

Ne ho due: Determinate e Breakthrough. Sono entrambe canzoni molto rock ‘n’ roll, che ti trasmettono serenità – e il ritornello di Breakthrough è pazzesco! Non saprei dirti quale preferisco fra le due.