Lea Michele sarà protagonista di Scream Queens di Ryan Murphy

di Laura Boni

L’ultima stagione della serie è appena cominciata, ma il post-Glee è già iniziato! La Fox ha annunciato che Lea Michele sarà una delle protagoniste di Scream Queens, la nuova serie creata da Ryan Murphy, Brad Falchuk e Ian Brennan, ovvero le menti geniali dietro Glee e American Horror Story. Il progetto è una commedia horror che ruota attorno a un campus universitario in cui avviene una serie di omicidi; la serie è stata annunciata come una specie di antologia dove ogni stagione avrà come protagoniste una coppia di donne.

La prima stagione di Scream Queens sarà composta da 15 episodi di un0ora ciascuno, che andranno in onda dall’autunno 2015; oltre a Lea sono stati annunciati come attori principali Emma RobertsJoe Manganiello (True Blood), Jamie Lee Curtis, Abigail Breslin e Keke Palmer (Masters of Sex). Quello che ci fa molto piacere è che anche Ariana Grande apparirà nella serie come guest star. Per Lea Michele si tratta di un ruolo sicuramente diverso da quello di Glee, ma sappiamo che lei è una grandissima fan di American Horror Story che ha supplicato il suo adorato Ryan Murphy per anni perché le facesse fare una piccola comparsa nella serie. Questa soluzione ci sembra ancora migliore!

Scream Queens cast

Molto emozionata di poter finalmente condividere questa notizia con voi” ha Lea scritto su Twitter, “Farò parte del cast della nuova commedia horror di Ryan Murphy, Scream Queens, che inizierà il prossimo autunno“. L’attrice poi ha condiviso una foto con tutti i protagonisti della seria. Le riprese di Scream Queens inizieranno la prossima primavera, subito dopo la fine di quelle di Glee.

Siete curiosi di vedere Lea Michele in questa nuova serie?