GingerGeneration.it

La vendetta dei pirati: il primo romanzo di Emanuela Ruggeri

scritto da admin

L’autrice Emanuela Ruggeri ci stupisce con il suo romanzo d’esordio, La vendetta dei pirati, edito dal Gruppo Albatros Il Filo nella collana Nuove voci al prezzo di 21,50 euro per 423 pagine. Come scritto sul sito ufficiale della Ruggeri, questo è in sintesi il contenuto del libro: amori, tradimenti e grandi emozioni, per un romanzo avventuroso e appassionante. La vendetta dei pirati rielabora il fascino senza tempo del lupo di mare e lo rilegge in chiave moderna, aggiungendo un pizzico di femminismo e di romanticismo.

La descrizione del libro

Mila Ligte è la figlia del pirata più temuto dei sette mari. Fin da piccola sogna di poter seguire le sue orme ed entrare a far parte della ciurma della Drago Rosso, la nave dove è cresciuta; ma essere un pirata significa cancellare definitivamente ogni forma di pietà, non è cosa per donne. Quando, però, il padre di Mila viene ucciso da Occhio Avvelenato, suo acerrimo nemico, la ragazza giura vendetta e, assieme al fratello e al suo amico Jimmy, tenterà di ritrovare il Marchio Oscuro per regolare definitivamente i conti con il suo capitano.

Qualche dato sull’autrice

Emanuela Ruggeri è nata a Roma nel 1990. Ha iniziato a otto anni a scrivere le sue prime brevi storie fantastiche, mentre a dieci ha scritto il primo romanzo e da allora non si è più fermata. È diplomata al liceo classico e sta frequentando il secondo anno di Letteratura e Linguistica italiana all’università. Il suo sogno più grande è quello di diventare una scrittrice apprezzata dai lettori. La vendetta dei pirati è il suo primo romanzo edito.

Vale davvero la pena di considerare l’acquisto di questo libro, specialmente perché si distacca dalle solite tematiche fantastiche degli ultimi tempi, tutte incentrate sulle figure di vampiri, licantropi e simili. Cosa ne pensate? Dite la vostra approfondendo la discussione anche sul nostro forum.