GingerGeneration.it

Kingdom Hearts 3: ecco il motivo dell’assenza all’E3

scritto da Marco Della Corte

Tai Yasue, il co-produttore dei giochi Square-Enix Kingdom Hearts 2.8 e Kingdom Hearts 3, ha spiegato, durante un’intervista ai microfoni di VentureBeat, il vero motivo per cui uno dei giochi tanto attesi per Play Station 4 non era presente all’E3 di Los Angeles. Lo sviluppo del terzo capitolo principale della saga Square-Disney pare stia procedendo bene, ma al momento la casa videoludica di Osaka starebbe pensando bene di “battere il ferro” esclusivamente sul titolo Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue, che uscirà a fine anno sulla console di quarta generazione di casa Sony. Ecco dunque il reale motivo dell’assenza. Tutto tace per il momento sul progetto Kingdom Hearts 3. Maggiori informazioni riguardo tale gioco, verranno condivise nella stagione invernale comunque. Yasue ha promesso un gran numero di novità che verranno condivise nei prossimi mesi con i fan della serie.

Kingdom Hearts 3: Il ritorno di Sora e dei suoi amici

Dalle poche informazioni di cui siamo a conoscenza, questo dovrebbe essere il plot di Kingdom Hearts 3. Certo, non è nulla da prendere con sicurezza e la trama, così come i personaggi coinvolti, potrebbero variare nel corso del tempo. Xehanort, convinto che debba essere preservato l’equilibrio tra Luce ed Oscurità, dichiara guerra alla “Tirannia della Luce”. Per tentare di fermare i piani del diabolico keyblade-master, Sora, Paperino e Pippo andranno alla ricerca dei sette guardiani della luce e di un misterioso artefatto: la Chiave per il ritorno dei cuori. Intanto, Riku e re Topolino cercheranno i sei keyblade-master del passato.

Kingdom Hearts 3: Un’avventura lunga 14 anni

E’ dal 2002 che Kingdom Hearts continua a far divertire milioni di videogiocatori nel mondo. Il titolo ebbe, fin dall’inizio, un successo strepitoso tanto da essere annoverato senza ombra di dubbio nell’olimpo dei videogames. Il tutto grazie anche al protagonista Sora, dotato di una spiccata simpatia ed altruismo.  Riguardo il terzo capitolo, Tetsuya Nomura, regista e designer della serie, non ha reso noto nient’altro che il plot precitato da cui partiranno gli eventi di Kingdom Hearts 3. Il fatto che vi sia tanta attesa e mistero ci rincuora, dall’altra parte, speriamo di non incappare in delusioni.

Voi cosa ne pensate? Tale attesa verrà ripagata alla fine?