Spotify: la nota app di musica diviene partner audio ufficiale di LOL

di Marco Della Corte
Spotify: la nota app di musica diviene partner audio ufficiale di LOL

La nota app di musica, Spotify, è divenuta partner audio ufficiale di League of Legends. Spotify ha ufficialmente annunciato la partnership con Riot Games in ambito esport. Il risultato? La creazione di un universo audio unico e perfettamente integrato, che ha lo scopo di fornire una nuova esperienza audio per milioni di fan di LOL in tutto il mondo. Spotify è adesso l’unico fornitore di servizi audio di League of Legends a livello internazionale. Qui di seguito illustreremo tutti i dettagli riguardanti la partnership  tra i due colossi dell’intrattenimento.

SPOTIFY E LEAGUE OF LEGENDS INSIEME: COSA C’È DA SAPERE?

Ecco come prende vita la partnership tra Spotify e League of Legends:

  • Contenuti podcast innovativi e originali: già in cantiere quest’anno, Spotify realizzerà una serie di podcast sui tornei esport di League of Legends;
  • Hub ufficiale di League of Legends: Sicuramente, la musica è già un elemento principale in League of Legends, ma è in sviluppo un eventuale passo in avanti motivato dalla creazione di un hub pieno di buona musica, playlist e podcast ispirati alla community dei giocatori, includente la playlist This is League of Legends e playlist ufficiali di League of Legends. Tuttavia, risultano esserci ulteriori novità in arrivo;
  • Profondi momenti musicali: Spotify proporrà uno sguardo dietro le quinte alla creazione del Worlds Anthem, tramite l’acquisizione di Worlds Anthem su Spotify. Un inno musicale, la canzone più  attesa dell’anno, con tanto di video musicale personalizzato. Il brano in questione è eseguito nel corso delle cerimonie d’apertura dei campionati del mondo. 

Questo è solamente l’inizio di una collaborazione che sembra essere destinata ad andare avanti per diversi anni. Riot Games e Spotify si impegnano ad andare avanti, tramite la creazione di esperienze audio epiche e immortali, per la felicità di tutti gli amanti di podcast, musica e videogame. La rivoluzione ha inizio!

Voi cosa ne pensate della partnership tra Spotify e League of Legends? Dite la vostra!

 

Articoli Correlati