GingerGeneration.it

Joe Balluzzo: Amami per sempre è il suo nuovo singolo (VIDEO!)

scritto da Alberto Muraro

Joe Balluzzo ha 24 anni e viva a Roma: la sua passiona per la musica nasce fin da quando è piccolo, Joe studia infatti pianoforte e canto moderno, strumenti con i quali dà vita alle proprie composizioni. Grazie ad una vocalità spiccatamente soul e alla sua passione per il pop, l’artista romano riesce a sperimentare stili diversi e vie sonore nuove, parlando di amore e delle sfide di tutti i giorni con un velo di malinconia costante.

Dopo l’esordio con Scivola, Joe Balluzzo pubblica in questi giorni il brano Amami per Sempre, classificato nei 100 brani più amati da radio, webradio e nuovi media, e in parallelo Il Grido, entrambi inclusi contenuti nell’album Tra i Miei Colori (Ultratempo/Self) disponibile su Itunes e le altre piattaforme digitali.

Amami per sempre, in particolare, ha un significato molto profondo e attuale: il singolo tratta infatti del delicato tema della violenza sulle donne.  In un periodo di varie iniziative per dire basta agli abusi di genere, dunque, anche la musica vuole far pensare. Ecco come Joe ha commentato il pezzo:

“Volevo lanciare un messaggio importante, accendere una piccola scintilla per fare pensare, perché sono davvero troppe le donne, di tutte le età, che ogni giorno subiscono violenze di vario genere, spesso in silenzio e solitudine”.

 

Qui sotto trovate dunque il video ufficiale di Amami per sempre di Joe Balluzzo: che ne pensate?