GingerGeneration.it

IT – Il Film: Bill Skarsgård racconta il suo Pennywise da Jimmy Kimmel (VIDEO!)

scritto da Alberto Muraro

In occasione della puntata del Jimmy Kimmel Live andata in onda lo scorso 6 settembre, l’attore svedese Bill Skarsgård ha raccontato al presentatore statunitense alcuni dettagli sul ruolo di Pennywise, il terrificante clown assassino che interpreta nel film It – Il Film, in uscita nelle sale italiane il prossimo 19 ottobre.

Intervistato da Kimmel, Skarsgård ha rivelato qualche curioso e divertente dettaglio sulle riprese, particolarmente riguardo al rapporto che ha avuto con i membri del “Club dei Perdenti”. Ecco le sue parole:

lavorare con i bambini non è mai facile, perché non sai mai se ti stai trovando di fronte ad attori che stanno muovendo i primi passi oppure se stai lavorando con veri professionisti. Nel caso di IT per esempio mi sono trovato davanti ad attori giovani ma tutti molto professionali. Devi sapere che all’inizio delle riprese abbiamo cercato di tenere il clown il più possibile lontano dai ragazzi ma ad un certo punto ho filmato questa scena, una delle prime, con questo ragazzo che si chiama Jack Grazer e interpreta il ruolo di Eddie. La scena è molto forte e intensa e nella mia testa ero un po’ preoccupato perché avevo paura che sarebbe rimasto traumatizzato, sai, gli ho urlato in faccia tutto il tempo. Una volta terminate le riprese Jack si è rivolto a me dicendomi ” Grande! È così che devi fare il clown!”

IT – Il Film, come vi avevamo già raccontato in questa occasione, ha ottenuto recensioni molto positive da parte della critica statunitense e, in parallelo, ha sbancato al botteghino, ottenendo nella sola giornata della premiere un totale di 13,5 milioni di dollari.

Qui sotto trovate il video integrale dell’intervista di Bill Skarsgård  al Jimmy Kimmel Live: cosa vi aspettate da It – Il Film?