Intervista a Mr Rain: “ogni canzone del mio disco Butterfly Effect racconta una storia”

di Alberto Muraro

Mr. Rain, il “poeta” del rap italiano con all’attivo 2 dischi di Platino, noi di GingerGeneration.it l’avevamo già incontrato in questa occasione. Fin da subito, l’artista ci era sembrato timido e introverso, come se gran parte delle sue energie le spendesse tutte sulla sua musica.

https://www.instagram.com/p/Bd0k-lJl9nw/?hl=it&taken-by=mrrainofficial

In effetti, nel corso di una nuova intervista che l’artista ci ha concesso in occasione dell’uscita del suo primo vero disco sotto etichetta Warner Music, intitolato Butterfly Effect, Mr Rain ci ha confermato di essere un tipo di poche parole che sui suoi pezzi ci mette anima e cuore.

Butterfly Effect è il diario personale della vita di Mr.Rain, ogni canzone è una pagina che lo compone a cui sono affidati ricordi,pensieri, momenti, idee e storie. Per utilizzare un termine uscito da lui stesso, si tratta di un album molto “conscious” che porta l’ascoltatore a riflettere.

Il significato dietro al titolo del disco, prodotto in due soli mesi, è legato al principio secondo cui un battito di ali di farfalla in un luogo può portare ad uno stravolgimento dall’altro capo del mondo. Ecco le parole di Mr Rain in questo senso:

In questo disco ogni traccia è un pezzo di me: nella mia vita ho compiuto tante piccole azioni che mi hanno portato a essere come sono oggi. Non mi pento di nulla, non ho rimpianti.

All’interno dell’album, in uscita il prossimo 26 gennaio, troveremo un totale di 13 canzoni, da ascoltare rigorosamente in ordine (“anche nella scaletta del tour vorrei proporle in ordine, vedremo se ci riuscirò” ha commentato Mr Rain). L’album include il primo singolo I Grandi non piangono mai, Ipernova e pezzi splendidi come La storia di Sam (storia di un ragazzo che muore di overdose, potrebbe essere il nuovo singolo) e Rainbow Soda, dove l’artista cita tutti gli stereotipi che il pubblco ha di norma nei confronti dei rapper.

Che cosa vi aspettate da Butterfly Effect di Mr Rain?

 

 

Mr.Rain - Ipernova (Official Video)