Impara l'inglese avanzato su Nintendo DS

di admin

Per gli appassionagi di game training è in arrivo una novità: a fine estate 2009 uscirà infatti “VocaboliStar Inglese – Avanzato", il nuovo allenatore linguistico per raggiungere un livello avanzato di inglese divertendosi. Annunciato da Langenscheidt e Deep Silver, marchio videoludico di Koch Media, azienda leader nella produzione e nella distribuzione di prodotti d’intrattenimento digitale, il nuovo programma di allenamento linguistico uscirà in esclusiva per Nintendo DS™ a fine estate 2009.

Passare ad un livello di inglese avanzato
“VocaboliStar Inglese – Avanzato" è il livello direttamente successivo a “VocaboliStar Inglese – Per Principianti”: consente di portare il proprio inglese al livello A2 e B1 del Quadro comune europeo di riferimento per le lingue, quindi si rivolge a utenti con una solida conoscenza di base dell’inglese.

I contenuti e l’idea dell’allenatore linguistico sono stati sviluppati dagli esperti di lingue straniere di Langenscheidt. Il sistema didattico impiegato per l’apprendimento dei vocaboli utilizza anche il noto metodo a schede lessicali: su ciascuna scheda, oltre al vocabolo, si possono leggere un esempio di utilizzo all’interno di una frase, la sua traduzione, una trascrizione fonetica e la sintassi.

Il tutor elettronico e i giochi
Prima di iniziare le lezioni, gli utenti hanno la possibilità di scegliere un tutor personale, uomo o donna, che li assisterà nello svolgimento del programma.

In totale, il programma include 10 argomenti e 12 minigiochi differenti. Le categorie includono, fra le altre, Food and Shopping, Traffic and Travel, Time and Numbers, e Own Vocabulary. Ciascun argomento è suddiviso in quattro blocchi di parole, da sbloccare uno dopo l’altro per arrivare al test conclusivo. Una volta che gli utenti hanno completato con successo ogni singolo argomento, possono dimostrare le loro competenze in un esame finale.

Per facilitare l’apprendimento individuale e la motivazione a lungo termine, l’allenatore linguistico include anche la possibilità di selezionare separatamente tutti i giochi didattici in diverse modalità di gioco, ricompense per i risultati migliori e giochi bonus.

Deep Silver pubblicherà e distribuirà il nuovo VocaboliStar per studenti esperti con il marchio Langenscheidt nelle nazioni di lingua tedesca, con il marchio Berlitz nei mercati francese e spagnolo, e con il marchio cooperativo Mondadori-Langenscheidt in Italia.