Il Re Leone: Beyoncé pubblica una foto di Nala su Instagram

di Federica Marcucci
il re leone

L’ultimo post di Beyoncé non sarà sicuramente passato inosservato a tutti coloro che seguono la cantante su Instagram. Poco fa sul profilo di Queen B è apparsa una foto che la ritrae faccia a faccia con Nala, il suo alter ego de Il Re Leone. Come è noto Beyoncé presterà la propria voce alla leonessa nella nuova versione dell’amato film Disney, che uscirà nelle sale a partire dal 21 agosto.

Per ora non abbiamo ancora avuto l’occasione di ascoltare la sua voce in molte anteprime. Circa un mese fa è stato rilasciato uno spot dedicato a Nala, mentre più recentemente un altro che svelava in anteprima un paio di versi di Can You Feel the Love Tonight? che Beyoncé canterà insieme a Donald Glover.

La fotografia lascia dunque supporre che ci sono news in arrivo… dopotutto manca solo un mese e poco più all’uscita del film. Nonostante tutto il bonus Beyoncé è una carta fondamentale per la Disney, perciò siamo certi che prima di poter ascoltare il pezzo per intero passerà ancora qualche tempo.

Nonostante i remake dei classici stiano andando bene al botteghino (Aladdin sta incassando cifre da record) i fan puristi sono assai più scettici per quel che riguarda Il Re Leone. Una buona dose di hype con Beyoncé come ingrediente segreto potrebbe dunque aiutare a tenere desta l’attenzione.

Il motivo principale dello scetticismo dei fan, ma anche della stampa, nasce dall’impressione – basata ovviamente sulle anteprima, che il film sia un ricalco dell’originale. Una sorta di remake shot by shot che lo stesso regista, Jon Favreau, continua a denominare live action, quando in realtà non ci sono riprese dal vero di animali, ma “solo” CGI.

Resta perciò la domanda: era proprio necessario? Prima di poterlo dire non ci resta che guardare il film, nel frattempo speriamo che Queen B. ci sveli qualche bella sorpresa.

Siete curiosi di andare a vedere Il Re Leone al cinema?