Chi non ricorda la mitica sigla de I Puffi interpretata da Cristina D’Avena? Tutti quelli nati tra la fine degli anni ’80 e gli anni ’90 – e non solo! – sanno benissimo di cosa stiamo parlando, e saranno entusiasti di sapere che Cristina sta per tornare a cantare una nuova sigla, Noi Puffi Siam Così, dedicata ai simpatici omini blu in occasione dell’uscita del prossimo film a loro dedicato.
Ma non è finita qui, perché l’artista bolognese presta anche la voce a un personaggio segreto mai apparso nei precedenti film. La nuova canzone richiama nel titolo il “tormentone” della storica sigla del 1982 che la rese celebre e le valse il Disco d’Oro. Il brano rimase in classifica per otto settimane vendendo 500.000 copie e raggiungendo la sesta posizione. A distanza di 35 anni, Noi Puffi Siam Così è la 11° sigla interpretata da Cristina D’Avena e dedicata agli ometti blu.
In questa iniziativa Cristina supporta anche un’importante iniziativa di sviluppo sostenibile sostenuta da UNICEF, ONU E FONDAZIONE DELLE NAZIONI UNITE chiamata, Piccoli Puffi Grandi Obiettivi.