GingerGeneration.it

HMatt: che fine ha fatto lo youtuber Luca Accattino?

scritto da Alberto Muraro

Sono ormai quasi 4 mesi che Luca Accattino, uno dei due fondatori del celeberrimo canale Youtube Hmatt (pagina che vanta ad oggi più di 600.000 iscritti) è completamente sparito da Youtube, lasciando da solo lo storico amico e collega Matteo Italiano, “costretto” a girare video e pubblicare post sui social tutto da solo.

L’abbandono, per fortuna temporaneo, di Luca dal mondo di internet e del suo attuale lavoro di youtuber è stato spiegato (com’è giusto che sia mantenendo un certo riserbo) lo scorso novembre, in un video pubblicato proprio sulla piattaforma che ha lanciato le due webstar torinesi: nella clip, in bianco e nero, Luca spiega ai fan che si è trovato costretto a lasciare gli Hmatt per qualche tempo a casa di non meglio specificati “problemi a casa” che gli hanno reso molto difficile concentrarsi sul lavoro.

Ecco le parole del buon Luca degli Hmatt:

tornerò a Torino per un breve periodo, perché comunque ho dei problemi a casa da isolvere e siccome questo non mi permetteva di lavorare ed essere concentrato al 100% perché preferisco in questo momento stare diciamo vicino alla mia famiglia. Non voglio più dare contenuti che non siano alla nostra altezza, perché noi abbiamo sempre cercato di tenere una qualità alta nei nostri video e ultimamente si vedeva che, con la testa da un’altra parte, la qualità ne risentiva. Questo è comunque un arrivederci.

Sui profili social di Luca degli Hmatt non traspare molto, anche se in determinate foto su Instagram la webstar sottolinea come il momento non sia dei migliori e che la presenza della sua famiglia vicino a lui sia in assoluto la cosa più importante che possa avere.

Auguroniiii

Una foto pubblicata da Luca Accattino (@lucahmatt) in data:

Ci auguriamo davvero di poter rivedere a brevissimo il simpatico Luca su Youtube: siete anche voi dei fan degli Hmatt?