Halloween 2018: 5 ricette spaventose e facili per una festa da brividi!

di Alberto Muraro

Halloween 2018 si avvicina sempre di più! Giunti a metà ottobre, è arivato il momento di pensare, seriamente, ad organizzare una festa con i fiocchi!

Su GingerGeneration.it vi abbiamo già dato un sacco di spunti. In questa occasione vi abbiamo per esempio spiegato come vi potreste travestire. Qui invece trovate una lista di possibili idee per il trucco. Adesso è giunta l’ora di approfondire un tema a dir poco delizioso: quali possono essere gli snack da proporre ai vostri ospiti?

Le idee per una serie di pietanze e bibite apparentemente spaventose e disgustose ma, di fatto, super gustose sono davvero tantissime. Qui sotto trovate 5 idee perfette per il vostro party!

1 . Mummie di wurstel

Per questa ricetta vi serviranno dei wurstel, della pasta sfoglia e degli stecchini. Il procedimento è semplicisssimo: tagliate la sfoglia in strisce sottili con le quali andrete ad avvolgete i wurstel. Cuocete in forno statico a 200°C per 15 minuti.

3 ricette di HALLOWEEN Super INSTAGRAMMABILI - CUCINA INSTAGRAMMABILE - Jaser | Cucina da Uomini

 

2. Dita di strega

Per questa ricetta vi servirà della pasta frolla (qui trovate la ricetta) e delle mandorle. Vi bastera dare la forma alla pasta frolla di piccoli cilindri, per poi appiattirli per farli somigliare a delle dita (ci raccomandiamo di fare i segni delle falangi). Il tocco di classe sarà l’unghia, che sarà una delle mandorle a vostra disposizione. Una volta preparai i biscotti, infornate il tutto per circa 20 minuti a 180 gradi. Qui sotto trovate un video tutorial!

Halloween Party Treats: Severed Fingers

 

3. Sangue da bere!

Per una bevanda analcolica spaventosa, prendete un’insalatiera e versateci dentro del succo di lime, della limonata o della Sprite e del succo di mirtillo. Variate le quantità di ogni singolo ingrediente secondo il vostro gusto e, se il risultato dovesse essere troppo acre, aggiungete un po’ di zucchero. Il tocco finale perfetto potrebbero essere dei vermi gommosi!

4 Frightful Halloween Drinks

 

4. La mela della strega di Biancaneve

Per questa ricetta vi serviranno delle mele, rigorosamente rosse, e del cioccolato bianco. Sciogliete il cioccolato a bagnomaria oppure in microonde (in questo caso attenti a non bruciarlo, dovrete farlo andare ad intervalli di 30 secondi!). Una volta sciolto il cioccolato inseritelo in una sac à poche oppure in un sacchetto da congelatore al quale avrete tagliato uno degli angoli inferiori. Disegnate sulla mela due occhi e una bocca spaventosi con il cioccolato bianco e poi riempite gli spazi tutto intorno. Lasciate raffreddare il cioccolato sciolto in frigo per almeno un’ora.

7 Terrifying Halloween Food Ideas

 

5. Ragnetti da gustare!

Prendete un biscotto tondo e utilizzate del cioccolato fondenten fuso (vedi procedimento sopra) come collante per gli zuccherini di cioccolato e per le zampette che vi incollerete sopra. Per le zampe del ragno utilizzate delle rotelle di liquirizia tagliate ad hoc. Se volete aggiungere gli occhietti neri potreste utilizzare altri due piccolissimi pezzetti di liquirizia o, in alternativa, due gocce di sciroppo di cioccolato.

Last Minute Halloween Treats | Halloween Recipes | DIY Easy Halloween Treats by So Yummy

 

Che cosa aveste in mente per la vostra festa di Halloween 2018?

Articoli Correlati