Golden Globe 2020: Sam Mendes vince come Miglior Regista

di Federica Marcucci
sam mendes golden globe 2020

Il compito della stampa estera di Los Angeles quest’anno non è stato facile, soprattutto per quel che riguarda la categoria Miglior Regista ai Golden Globe 2020. Il vincitore quest’anno è Sam Mendes per il film 1917 che uscirà nelle sale italiane il 23 Gennaio.

Scopri QUI la lista completa di tutti i vincitori!

Durante la premiazione ai Golden Globe 2020, un sorpreso Sam Mendes ha dedicato il premio a suo nonno che ha combattuto durante la Prima Guerra mondiale con la speranza che il mondo non debba più vedere qualcosa del genere. Il regista ha anche scelto di omaggiare quello che era il grande favorito della serata, Martin Scorsese.

Vittoria che sicuramente non metterà d’accordo tutti, quella di Sam Mendes non sta certo a indicare che i compagni di nomination siano da meno. I registi candidati quest’anno, basti pensare a Martin Scorsese o Tarantino, sono portatori di un’idea di cinema talmente particolare che vale la pena solo per questo recuperare tutti i titoli.

La cerimonia si è tenuta al Beverly Hilton Hotel e sarà presentata dal comico Ricky Gervais, il quale non è nuovo a questo tipo di serata. Lo spettacolo, vi ricordiamo, è stato trasmesso in diretta dall’Italia da Sky Atlantic.

Qui sotto trovate tutti gli altri registi nominati nella stessa categoria ai Golden Globe 2020!

Bong Joon Ho, “Parasite”
Sam Mendes, “1917”
Quentin Tarantino, “Once Upon A Time In Hollywood”
Martin Scorsese, “The Irishman”
Todd Phillips, “Joker”

1917:

Nel 1917, all’apice della prima guerra mondiale, due giovani soldati britannici stanziati nel nord della Francia vengono incaricati di consegnare un dispaccio che avverte di un imminente attacco a sorpresa dell’esercito tedesco ritiratosi oltre la Linea Hindenburg. Per salvare le vite di oltre 1600 commilitoni, tra cui il fratello di uno di loro, i due cominciano una solitaria corsa contro il tempo attraverso il fronte occidentale, avventurandosi in territorio nemico.

1917 di Sam Mendes (2020) - Trailer Italiano Ufficiale HD

Vi ricordiamo, ovviamente, cha da tradizione i Golden Globe vengono presi come punto di riferimento ideale per quello che vedremo ai premi Oscar, che vi ricordiamo si terranno il prossimo 10 febbraio. Il premio per miglior regista sarà lo stesso oppure cambierà? Non ci resta che aspettare per scoprirlo!

Articoli Correlati