Gmg Madrid 2011: presentata l’app per iPhone

di admin

E’ sempre più tecnologica la Giornata Mondiale della Gioventù di Madrid: a meno di venti giorni dal grande evento, è stata infatti presentata presso la Sala Stampa del Vaticano un’originale applicazione per cellulari e dispositivi di ultima generazione (iPhone, iPod e iPad). Tutte le informazioni su questa e sulle passate edizioni della Gmg sono quindi ora disponibili in questo nuovo dispositivo voluto dalla Fondazione Giovanni Paolo II per la Gioventù e approvato dal Pontificio Consiglio per i Laici.

Disponibile in cinque lingue (italiano, francese, inglese, spagnolo e portoghese), l’applicazione è stata realizzata dalla Futurtech & Adv Production e costa solo 3,99 Euro, soldi che andranno a finanziare il viaggio dei giovani provenienti dai Paesi più lontani.

Tutte le news in tempo reale

“Ci siamo accorti che si fanno in continuazione ricerche per conoscere la storia, i motivi per cui sono state promosse le Giornate mondiali della gioventù ha affermato Marcello Bedeschi, presidente della Fondazione Giovanni Paolo II per la Gioventù ai microfoni di Radio Vaticana – Quindi, abbiamo pensato di rendere possibile una costante informazione e un punto di ricerca. Ci sarà una banca dati notevole. Diamo la possibilità, a chi voglia approfondire certe ricerche, di farlo con facilità. Questo è il primo scopo. L’altro, è quello di dare notizie costanti sulla preparazione delle Giornate mondiali, sulle iniziative che si fanno in preparazione delle Gmg e anche sulle iniziative che seguono come alcuni forum che il Pontificio Consiglio per i Laici, sezione giovani, fa alla fine di ogni Giornata mondiale“.

Ma il dispositivo sarà utile prima di tutto ai giovani che parteciperanno all’evento: “Aggiorniamo costantemente la comunicazione e possiamo dare per esempio le modifiche eventuali degli orari, delle eventuali iniziative suppletive che si fanno” prosegue Bedeschi. In programma c’è poi anche la realizzazione di una pagina in cui i giovani possano interagire tra di loro.