Giovani designer: Le Pezze di Moine e Versetti

di admin

Avete mai pensato ad un foulard in felpa che vi copra gola e bronchi in modo spiritoso e sportivo? “Le Pezze” create da Vania e Monia di Moine e Versetti, negozio di Sesto Calende (Varese, Lago Maggiore), potrebbero fare al caso vostro! Si arricchisce così la nostra “lista” di giovani designer.

Come ha avuto inizio la vostra avventura e qual è la meta?
La nostra avventura inizia con una foto. Le mie bambine con indosso i nostri foulard e il commento: “Niente male però! Peccato per la seta che sui bimbi non mi piace per niente!”. Da lì a concretizzare il foulard in felpa, un attimo. Il nostro obiettivo è continuare a realizzare “Pezze” uniche, magari simili l’una all’altra ma mai identiche. E portare avanti la collezione procedendo a piccoli passi… di bimbo! Ovviamente il posizionamento e consolidamento nei negozi più belli, l’ambizione più grande!

Definite ciò che create in cinque parole
Siamo in due, una mamma e una donna glamorous; quello che creiamo è funzionale ma con un pizzico di vanità!

Il “pezzo” da voi creato a cui siete maggiormente affezionate
Il pezzo al quale siamo maggiormente legate è proprio La Pezza (pardon il gioco di parole!). Quando l’abbiamo pensata e prodotta per il nostro punto vendita non abbiamo detto a nessuno dei nostri clienti che era un nostro progetto. E quando abbiamo visto che in mezzo a tutti gli altri accessori veniva notato, l’emozione è stata gigante. Per cui il pezzo è proprio LA PEZZA di Moine e Versetti.

“Pezze” made in Italy

Date alle nostre lettrici tre validi motivi per acquistare prodotti handmade
Partiamo nel dire che c’è handmade e handmade. L’handmade molto ben realizzato e bello è sempre “molto più bello” di qualunque altro oggetto simile e confezionato industrialmente. Per cui un motivo è la qualità. Oltre a questo l’oggetto handmade gratifica l’ego; non essendo oggetto di massa resta speciale, unico e solo. In ultimo siamo italiani e oltre all’handmade c’è anche un discorso di made in Italy e il fatto a mano ne è le certezza, al di là di mille certificazioni.

Date alle nostre lettrici tre validi motivi per acquistare i vostri prodotti handmade
Le nostre Pezze hanno un alto senso pratico (copertina d’emergenza, per tamponare eventuali sbalzi di temperatura…), sono ben realizzate poiché pensate per conquistare i bambini e anche per garantire alle loro mamme gola e bronchi coperti, sono 100% made in italy non solo nella confezione ma anche nei materiali.

A che prezzo e in che modo è possibile acquistare i vostri prodotti?
Le Pezze vanno dai 60 ai 100 euro a seconda dei tessuti (cotone ma che cachemire) e si possono trovare in alcuni negozi sparsi in Italia ma anche a Bruxelles. Per info sui punti vendita 0331 913591.

Com’è possibile contattarvi e rimanere aggiornati sulle vostre news?
Abbiamo un blog, www.moineeversetti.it e una pagina Facebook. Oltre a questo per qualunque info attendiamo domande e richieste alla nostra mail [email protected].

Animal Crossing incontra Gilette Venus e Givenchy Beauty
Animal Crossing incontra Gilette Venus e Givenchy Beauty
over the moonOVER THE MOONultimo